Basket> Benacquista, per i nerazzurri buon test con Ebk Roma e ulteriori miglioramenti.

Mercoledì 25 settembre, a poco più di una settimana dall’inizio della regular season del campionato di Serie A2 Old Wild West, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha disputato una partita amichevole con l’Eurobasket Roma sul parquet del Palazzetto dello Sport di Cisterna, dove la compagine capitolina ha scelto di disputare le proprie partite casalinghe.
Per le due squadre, entrambe inserite nel Girone Ovest della seconda serie nazionale, è stato un altro test importante e utile ai fini del lavoro di preparazione che stanno svolgendo dalla seconda metà di agosto. L’incontro è andato in scena su 4 tempi da 10 minuti ognuno e un quinto da 5 minuti, con il punteggio azzerato al termine di ogni periodo di gioco.

Sul fronte Benacquista, lo scrimmage è stato anche l’esordio per il nuovo acquisto, Riccardo Bolpin, arrivato a Latina lunedì 23 settembre, che ha disputato la sua prima partita in maglia nerazzurra.
Alla fine del match, queste le parole del capo allenatore della Benacquista, Franco Gramenzi:«La squadra continua a lavorare tanto e sicuramente ci sono cose sulle quali stiamo migliorando, anche se un aspetto che dobbiamo affinare è quello delle palle perse. Facciamo un gran lavoro difensivo, ma dobbiamo anche fare più punti e per arrivare a questo obiettivo si deve partire proprio dal limitare il numero delle palle perse. Continuando a lavorare insieme, i ragazzi incrementeranno la conoscenza tra di loro e riusciremo a migliorare questo dato».

I tabellini – Eurobasket Roma vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 73-78 (17-14, 16-16, 18-27, 13-12, 9-9)
Eurobasket Roma: Miles 24, Fanti 7, Graziani 6, Loschi 12, Chinellato, Fattori 6, Cicchetti 3, Taylor 14, Sacchettini. Coach Nunzi. Vice Pilot.
Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Musso 10, Cassese 3, Romeo 8, Bolpin 7, Raucci 7, Ancellotti 10, Di Pizzo 2, Di Ianni, Pepper 14, McGaughey 17. Coach Gramenzi. Vice Di Manno.
Arbitri dell’incontro: Noce, Lupelli, Bellamio
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket