I campioni della BikeErg hanno regalato spettacolo al Forum Center di Roma

Una giornata intensa, con gare di altissimo livello a cui hanno partecipato oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia, ha decretato il succcesso della seconda edizione del C2 Open Italian BikeErg Championships, l’evento organizzato dalla Concept 2 andato in scena oggi all’interno dell’Auditorium del Forum Sport Center di Roma.
Si è iniziato alle nove del mattino con le impegnative prove di trenta minuti. Mezz’ora a pedalare ininterrottamente sfidandosi, a ritmo di musica per mettere la propria bike, collegata ad un computer, davanti a quella degli avversari. Nella prova Under 19 Claudia Mancinotti ha sprintato davanti ad Angie Barraro Bello, dopo un appassionante testa a testa. Altrettanto tirata e combattuta la gara maschile che ha visto il successo di Marco Giancottieri che nel finale ha avuto la meglio su un coriaceo Roberto Schettino. Entusiasmante la sfida nella categoria 19-29 F con Elisa Moretti inseguita invano da Agnese Dezi. Le due si sono classificate nell’ordine. Strepitoso testa a testa nella categoria 19-29 maschile con Luca Armani che ha avuto ragione del campione della nazionale di canottaggio Leonardo Calabrese, che si è dovuto accontentare del secondo posto.
Cleonice Renzetti ha preceduto Ester Tamassi nella gara 30-39 femminile mentre Alessandro De Santis, la star della giornata quello che ha fatto registrare i migliori tempi assoluti, ha vinto la stessa gara al maschile davanti ad Anticoli e Barone.
Valentina Novarini è la protagonista della gara 40-49 Femminile mentre Tommaso Schettino si è aggiudicato la gara maschile.
Antonella Caser, davanti a Sonia Ferrari si è aggiudicata la prova 50-59 femminile mentre fra gli uomini la categoria la vince Roberto Martini davanti a Marco Andreoni.
Vengono entrambi da Trento i vincitori della categoria Over 60, Angiola Andreolli ed Emanuele Romoli, super campione di indoor rowing.
Nel pomeriggio le gare spettacolari gare sprint della durata di un minuti. Nell’Under 19 Claudia Mancinotti ha ribadito la sua superiorità in questa categoria aggiudicandosi la seconda prova della giornata mentre nel maschile è stato Riccardo Balocchi a precedere tutti.
Agnese Dezi vince nella categoria 19-29 femminile mentre al maschile suo fratello Andrea deve accontentarsi del secondo posto alle spalle di uno scatenato Alessandro Andreolli.
La gara 30-39 femminile è vinta Cleonice Renzetti mentre frag li uomini prosegue il dominio di un incontenibile Alessandro De Santis.
Angela Pecorari precede Elettra Zuppardi nella prova 40-49 femminile. Tra gli uomini si impone un performante Edoardo Zupparti davanti a Tommaso Schettino.
Caroline Lucas davanti a Sonia Ferrari è la vincitrice nella categoria 50-59
Annalisa Romani vince fra le over 60 mentre fra gli uomini c’è il bis di Emanuele Romoli.
Infine le prove a squadre (due uomini e due donne in team) che ha visto la vittoria di Smoothie & Co davanti alla formazione del Canottieri Tevere Remo.

Ufficio Stampa Concept 2
Gianluca Montebelli 333.6554876
Mail: gianlucamontebelli@yahoo.it