Podismo> Cross Trail della Befana-Memorial Achille Paris, ci siamo!

Agli ultimi ritocchi la macchina organizzativa del Cross Trail della Befana-Memorial Achille Paris pronto ad animare a Celano la vigilia dell’Epifania (5 gennaio) per tutti gli appassionati di podismo.
Un velo di tristezza accompagna i preparativi all’evento che non prevede più il passaggio dei podisti dentro Aielli, paese ancora scosso per la tragica scomparsa della giovane Sara Sforza (che ha perso la vita nell’incidente stradale sulla Tiburtina Valeria) e in sua memoria sarà osservato un minuto di raccoglimento alla partenza della gara prevista alle 10:30 presso il ristorante Guerrinuccio (sede del ritrovo a partire dalle 8:00 e del ristoro finale post-corsa).
Senza il passaggio ad Aielli (dove è stato istituito il lutto cittadino), il percorso è stato accorciato di qualche chilometro ma non cambia il dislivello di 450 metri ed è concentrato quasi tutto nei primi 3 chilometri del tracciato.
Non sono previsti premi in denaro ma quelli in natura ai primi tre assoluti uomini e donne e previsti anche quelli a sorteggio tra i partecipanti alla gara che a loro volta, riceveranno all’atto dell’iscrizione un pacco gara comprendente una t-shirt griffata con il nome del Gruppo Sportivo Celano.
Per iscriversi il costo è 10 euro entro le 9:00 di domenica mattina. Per i gruppi, è previsto un pettorale gratuito ogni 6 iscritti (5 paganti e uno gratis). La quota di iscrizione è comprensiva di assistenza e ristori lungo il percorso, pacco gara e ristoro finale.
Le premesse per uno spettacolo ad hoc ci sono tutte considerata anche l’importanza di questo appuntamento che apre la stagione delle gare podistiche in Abruzzo per uno sforzo che il Gruppo Sportivo Celano è pronto ad affrontare per il quinto anno di fila alla guida di una manifestazione unica nel suo genere.

Comunicato Stampa Cross Trail della Befana