Calcio> Ostiantica: Roberto Iommi è il nuovo Tecnico dell’U17

“MI STIMOLANO LE SFIDE, SIAMO PRONTI”

L’Ostiantica Calcio 1926 è lieta di comunicare che il nuovo tecnico dell’Under 17 per la stagione 2020/2021 sarà mister Roberto Iommi, che torna all’Aldobrandini dopo 8 anni. Negli ultimi anni Iommi ha allenato nelle giovanili militando in diversi club come Lupa Roma, Cinecittà Bettini, Ostiamare, Infernetto e Romulea. Ecco l’intervista integrale:

Buongiorno mister, l’anno prossimo guiderai l’U17 dell’Ostiantica: quali sono obiettivi ed ambizioni del gruppo che allenerai?

“L’obiettivo primario è quello di formare un gruppo coeso, tosto, organizzato che dia del filo da torcere a tutti cercando di trovare sempre il divertimento. Le ambizioni saranno quelle di giocare ogni partita come una finale poi si vedrà dove si potrà arrivare”.

Cosa ti ha portato a scegliere l’Ostiantica: cosa pensi del club e del progetto che ti è stato proposto?

“Ad Ostiantica mi ha portato il direttore tecnico Giuseppe Romani, il quale mi ha proposto il ruolo e spiegato la crescita che questa società ha in mente. Io sono nato per le costruzioni di progetti, mi stimolano molto le sfide e conoscendo molti interpreti di questo staff non ho esitato ad accettare. Ringrazio anche il Presidente per l’opportunità che mi è stata concessa”.

Come sarà secondo te la ripresa dopo mesi di stop forzato? Cosa sarà fondamentale per entrare nella testa dei ragazzi?

“Sicuramente il lockdown ha toccato nella psiche questi ragazzi, ha colpito tutti. Secondo me bisognerà divertirsi sia in allenamento che in partita, trovare sempre la chiave di divertimento facendo le cose sul serio. Formare un gruppo spigliato che si diverta ma che sia aggressivo e feroce alla ricerca di vittorie”.

Ufficio Stampa