Pallanuoto> Roma Nuoto, arriva la Florentia per l’ultima della stagione al Foro Italico

Archiviata la dura sconfitta per 13-8 contro la Lazio nel derby, la Roma Nuoto è pronta ad affrontare la Rari Nantes Florentia. Nell’ultima gara stagionale casalinga, i giallorossi vogliono regalarsi 3 punti per chiudere al meglio il proprio campionato e dimostrare di non essere andati in vacanza in anticipo. Di certo, i toscani arriveranno al Foro Italico con la grinta e la voglia di chi deve ancora salvarsi. Ma anche da parte della Roma non mancherà certo l’atteggiamento giusto per onorare al meglio se stessi e il campionato. La partita sarà trasmessa in live streaming sul canale YouTube ufficiale della Roma Nuoto.
La Florentia è ultima a quota 3 punti, con lo scontro diretto a sfavore con la Lazio e con il match di ritorno con il Metanopoli ancora da giocare. I toscani, per salvarsi con le proprie forze, devono vincere entrambe le partite che gli mancano. Non una mission impossible – visto che all’andata hanno perso di misura sia contro la Roma che a Milano – ma nemmeno un’operazione semplice.
In casa Roma Nuoto c’è tanta voglia di far bene e di riprendersi dal brutto stop subito nel derby. Anche durante la settimana, i ragazzi hanno ritrovato un po’ di quella concentrazione di cui, probabilmente, il raggiungimento dell’obiettivo salvezza li aveva privati. Ma nell’ultima gara tra le mura amiche del Foro Italico, capitan De Michelis e compagni vogliono fare bella figura e regalare a tutto l’ambiente giallorosso il finale che merita.
Queste le parole dell’allenatore della Roma Nuoto, Massimo Tafuro: «Prepariamo questa partita come sempre. Ci stiamo allenando, per certi aspetti la sconfitta nel derby ci ha fatto bene. Cercheremo di fare il meglio, abbiamo tutti voglia di riscattarci: il nostro campionato non è finito e vogliamo far bene in queste due ultime partite rimaste».

Andrea Esposito
Ufficio stampa Roma Nuoto