Ciclismo> Castro Legend Cup: spettacolo garantito anche con i baby campioncini del pedale

La bicicletta, una passione fortemente radicata nel Salento. L’appuntamento del prossimo 10 ottobre a Castro con la Castro Legend Cup è uno dei più prestigiosi del fuoristrada come prova di chiusura del Trofeo dei Parchi Naturali.

Nelle precedenti edizioni della Castro Legend Cup, atleti e società hanno onorato la piccola località di Castro. Merito dell’accoglienza magnifica, dell’organizzazione puntuale e inappuntabile del CicloClub Spongano che saprà farsi onore e condividere l’impegno in collaborazione con l’amministrazione comunale di Castro, Unione Europea, Regione Puglia e Pugliapromozione, più il patrocinio di Parco Naturale Regionale “Costa Otranto-Leuca e bosco di Tricase”, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Le due ruote come stile di vita, un insegnamento per i giovani e le generazioni future: non c’è solo lo spettacolo agonistico offerto dai grandi ma anche quello dei più piccini, dai 6 ai 12 anni, pronti a far vedere le loro capacità e il proprio talento nella versione baby dell’evento denominato Castro Legend Kids oltre a coniugare la socialità con lo sport.

L’evento si svolgerà sabato 9 ottobre (ritrovo delle società alle 15:00 e inizio delle gare alle 16:00) su un percorso di 400 metri all’interno di un’area olivetata adiacente al parcheggio di interscambio ubicato in via Marinai d’Italia.

Al termine le premiazioni avranno luogo in piazza Armando Perotti a Castro, distante 200 metri dal Parcheggio. Nella stessa giornata sarà possibile il ritiro dei pacchi gara per la Castro Legend Cup in programma per il giorno 10 ottobre.

Comunicato Stampa Ciclo Club Spongano