Basket> Latina: Under 14 Gold, gara dai due volti con Roma Sud

Settore Giovanile – Under 14 Gold e Under 14 Pgs
Partita dai due volti sul campo di Roma Sud per il gruppo Under 14 Gold della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

Prosegue il percorso di crescita del gruppo Under 14 Gold della Benacquista Assicurazioni Latina Basket guidato da Coach Manuele Meschino.

La partita che i giovani atleti nerazzurri hanno disputato sul campo della Libertas Roma Sud è stato il classico match dai due volti. Dopo la prima metà di gara in cui i nerazzurri hanno subito l’avversario, il terzo quarto ha mandato in scena una buonissima reazione da parte dei pontini, che hanno recuperato quasi tutto il divario. Nella parte finale della sfida qualche altra ingenuità ha, però, consentito ai padroni di casa di conquistare la vittoria con un vantaggio in doppia cifra.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 14 Gold è in programma per sabato 10 dicembre alle ore 18:30 tra le mura amiche della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto a Latina dove riceveranno la Pass Roma in occasione della giornata 4 del campionato di categoria.

1° QUARTO
17-9
2° QUARTO
34-18
3° QUARTO
47-43
FINE PARTITA
65-55
Libertas Roma Sud vs Latina Basket

Giornata 3 Campionato Under 14 Gold

latinabasket-blu
Latina Basket: Antognoni 4, Tirelli, Zanier 4, Buontempo 26, Civitelli, Addonisio 13, Gaveglia 8, Caiazzo, Arena, Fiore. Coach Meschino.

Dichiarazione
Le parole di Coach Manuele Meschino

«Una partita dai due volti. Nei primi due quarti di gara siamo stati surclassati dagli avversari. Non abbiamo avuto il giusto approccio, siamo stati troppo passivi e questo nostro atteggiamento ha permesso agli avversari di prendere un ampio vantaggio. Nella seconda parte di gara, invece, abbiamo avuto una buona reazione mettendo a segno un parziale che ci ha consentito di riaprire la partita portandoci sul -4. Peccato per il finale che, complici alcune ulteriori ingenuità, ha mandato in archivio la sfida con un divario in doppia cifra. Certamente quanto accaduto in questa occasione fa parte del percorso di crescita, ma è importante che i ragazzi capiscano che se non giocheremo con la giusta intensità, gli avversari avranno la possibilità di sovrastarci».

Under 19 Gold
Calendario e classifica Under 14 Gold
Per visualizzare il calendario e la classifica aggiornati del Campionato Under 14 Gold Girone C fare riferimento al sito ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro al seguente link

https://www.fip.it/risultatiCampionati.aspx?IDRegione=LA&com=RLA&IDProvincia=RM

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket