Atletica> Casalbordino, Pollutri, Scerni e Villalfonsina unite dal podismo con il Mandamento Tour dell’11 dicembre

Sale il fervore nel territorio dell’Unione dei Comuni dei Miracoli: Casalbordino, Pollutri, Scerni e Villalfonsina, compongono il nuovo mosaico promozionale dell’avventimento podistico Mandamento Tour in programma domenica 11 dicembre con il cuore pulsante concentrato presso l’ampio piazzale della Basilica della Madonna dei Miracoli.

La Runners Casalbordino per l’undicesima volta si fa promotorice dell’iniziativa insieme all’Avis Don Antonio Tobia che ha dalla propria parte i patrocini delle amministrazioni comunali di Casalbordino (sindaco Filippo Marinucci, vice sindaco Carla Zinni e assessore allo sport Umberto D’Agostino), Pollutri (Nicola Maria Di Carlo), Scerni (Mimmo Budano) e Villalfonsina (Daniele Carlucci) dove si intrecciano i tracciati di 22,5 chilometri e di 10 chilometri da percorrere ognuno col proprio passo. Il ritrovo è fissato alle 8:00 presso il Piazzale della Basilica, la partenza alle 9:45 preceduta da un momento commemorativo per il compianto vice sindaco di Casalbordino Luigi Di Cocco e dalla benedizione di Don Paolo Lemme.

L’occasione per fare il punto della situazione in ambito organizzativo la offre Eric D’Ercole, presidente della Runners Casalbordino: “Siamo alla stretta finale con i preparativi. Dal 2011 ad oggi, la crescita è stata molto evidente non solo ampliando il giro d’orizzonte e il passaparola in tutto l’Abruzzo ma perché abbiamo iniziato a coinvolgere gli enti di affiliazione. Lo scopo principale è quello di valorizzare tantissimo non solo l’Unione dei Comuni dei Miracoli ma anche l’omonima Basilica teatro di numerosi pellegrinaggi. Undici anni fa siamo partiti solo come semplice ritrovo di podisti appassionati, oggi siamo orgogliosi di chiudere la stagione 2022 del Corrilabruzzo Uisp che assegna 100 punti. Ci saranno 4 ristori lungo il percorso e poi quello sostanzioso a fine manifestazione con il vino e i tarallucci locali, premieremo le cinque società più numerose da tutto l’Abruzzo e la prima extra-regionale, più metteremo in palio quindici premi a estrazione”.

La presentazione della gara a cura di Eric D’Ercole, ospite della trasmissione di TV6 Correre per Sport al link https://www.youtube.com/watch?v=KNpRHFhy8NY

Comunicato Stampa Runners Casalbordino