Football Americano> Panthers, Mad Dogs e Aquile sul tetto d’Italia

Solita, fantastica festa alla Principina di Grosseto dove, poco fa, si sono concluse le finali dei Campionati Italiani Jr. di flag football. Scudetto 2023 sulle maglie dei Panthers Parma (U13), Mad Dogs Milano (U15) e Aquile Ferrara (U17).

Si sono concluse poco fa a Grosseto le Final Eight di Flag Football, le finali dei Campionati Italiani giovanili di questa disciplina e il bilancio è, ancora una volta, molto più che positivo: centinaia di giovani atleti hanno letteralmente invaso La Fattoria la Principina, dando vita ad una due giorni di grande spettacolo, in un clima di festa e condivisione che corona nel migliore del modo la stagione del flag junior, in attesa dei Campionati Europei che, come più volte ricordato, si giocheranno proprio in questa location ad inizio settembre.

Livello quanto mai in crescita in tutte le categorie: velocità, tecnica, lettura del gioco….il flag italiano è ormai una realtà più che solida anche a livello internazionale e se dobbiamo giudicare da quanto visto in campo in questi due giorni, il futuro non potrà che essere roseo. Il titolo Under 13 è andato ai Panthers Parma, autori di una grande prova finale contro i Seamen Milano, battuti per 34 a 14. Al terzo posto, i Rams Milano, campioni uscenti. Al cardiopalma le due finali Under 15 e Under 17, terminate con un solo punto di differenza: a spuntarla tra i più giovani i Mad Dogs Milano nel derby contro i Seamen (32 a 31 il risultato finale). Scudetto Under 17 sulle maglie delle Aquile Ferrara, che hanno battuto i Mad Dogs per 28 a 27 regalando ai tantissimi tifosi presenti un’altra partita molto emozionante.

Tutti i risultati a questo link: https://italia.fidaf.org/ffj/

MVP del torneo U13: Andrea Costi, Panthers Parma
MVP del torneo U15: Lukas Andrew Sanguinet, Mad Dogs Milano
MVP del torneo U17: Leonardo Barzan, Mad Dogs Milano

Grande soddisfazione in casa Fidaf per questo evento, la cui riuscita si deve anche alla solita, impeccabile ospitalità offerta dalla Fattoria La Principina. Doverosi, inoltre, i ringraziamenti a tutte le Squadre che hanno partecipato a questi Campionati, ai tecnici, agli atleti e alle famiglie, arrivate numerose anche a queste Finali.

Prologo azzurro domani, con il raduno delle Squadre Nazionali U15 e U17, maschili e femminili, agli ordini dell’Head Coach, Enzo Petrillo, con il quale si concluderà questo lungo weekend dedicato al flag junior.

Ph. Credits: @Cinzia Roganti

Per informazioni:
Barbara Allaria
Press & Communication Officer
0331-770343 / 338-6541305
press@fidaf.org
FIDAF – Italian Federation of American Football

c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Rome (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org