Ciclismo> A Sant’Eufemia a Maiella il tandem Mtb Abruzzo Cup – Granfondo del Morrone e della Maiella

C’è viva attesa a Sant’Eufemia a Maiella per la Granfondo del Morrone e della Maiella prevista per domenica 25 giugno. È tempo di oliare il meccanismo organizzativo e il sodalizio 360 Sport&Fitness sta lavorando sodo da parecchio tempo per allestire la quinta edizione valevole come prova di Mtb Abruzzo Cup.

Con partenza da piazza dell’Emigrante alle 10:00, il percorso point to point di 40 chilometri (1.500 metri di dislivello) prevede la percorrenza di strade comunali e di sentieri regolarmente tracciati e indicati come percorsi ciclopedonali. La parte alta del tracciato sarà ripetuta due volte, al secondo giro per rientrare in paese ci sarà l’attraversamento nei pressi del rifugio Passo San Leonardo per riprendere di nuovo il sentiero tracciato che scende in direzione Rocca Caramanico, per poi rientrare nel sentiero del vecchio mulino e rientrare in paese fino all’arrivo.

Le iscrizioni sono ancora possibili alla quota di 25 euro fino al giorno precedente la manifestazione e anche in loco la mattina prima della partenza alla quota maggiorata di 35 euro.

Insieme alla Granfondo Mtb Campo di Giove disputata l’11 giugno scorso, la gara di Sant’Eufemia fa parte della Gran Combinata della Majella che premierà i partenti e gli arrivati al traguardo con l’attribuzione di un punteggio e la premiazione rivolta alle tre squadre con il miglior rendimento tra partenti e arrivati in entrambe le manifestazioni.

Ulteriori info: https://www.facebook.com/GranFondoMajellaMorroneMTB/

www.abruzzomtbcup.it

Comunicato Stampa Mtb Abruzzo Cup