Diritti Tv, Serie A eBay: alla Rai i diritti in chiaro delle gare del campionato per la stagione 2023-24. Mercoledì 16 agosto i calendari

Cappelletti: “Una straordinaria opportunità di promozione per il movimento”. Assegnato a S&T Group il pacchetto “diritti internazionali”. Mercoledì 16 su figc.it e sui canali social FIGC Femminile il calendario della Serie A (12.30) e quello della Serie B (17.00)

Si è svolta oggi l’assemblea della Divisione Serie A Femminile Professionistica. Tra i vari punti all’ordine del giorno, si è proceduto all’assegnazione di due dei tre pacchetti per i diritti audiovisivi, per cui la Divisione aveva pubblicato l’invito a presentare offerte. Nello specifico, la Rai si è aggiudicata il pacchetto “campionato in chiaro” (una partita per ogni giornata) e, sempre in chiaro, i diritti per la trasmissione delle finali di Coppa Italia e Supercoppa. S&T Group si è invece aggiudicata il pacchetto “Diritti internazionali”, mentre in relazione al pacchetto non esclusivo “Pay” relativo al campionato di Serie A Femminile eBay 2023-24, i termini dell’invito a presentare offerte sono stati prorogati al 31 agosto.

“In attesa di completare l’iter di assegnazione di tutti i pacchetti relativi alla nuova stagione, con offerte in ogni caso migliorative rispetto allo scorso anno, siamo molto felici del fatto che la Rai abbia voluto investire sul calcio femminile in chiaro – ha sottolineato il presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti -. Anche attraverso una collocazione degli eventi che possa garantire ancora maggiore visibilità al campionato, alla Coppa Italia e alla Supercoppa siamo convinti che possa essere un’occasione straordinaria per promuovere il movimento calcistico femminile italiano”.

Inoltre, a un mese esatto dall’inizio del campionato, mercoledì 16 agosto sul sito figc.it e sui canali social FIGC Femminile sarà pubblicato alle ore 12.30 il calendario della Serie A eBay, al via sabato 16 settembre. Dopo qualche ora (alle 17.00), sarà reso pubblico anche il calendario della Serie B Femminile, che partirà domenica 17 settembre.