A Belgrado l’Italremo pronto a scendere in acqua, mentre da La Seyne-sur-Mer arriva l’argento Continentale

Oggi a Belgrado (Serbia), sulle sponde dell’Ada Ciganlija – il bacino dove si disputeranno i mondiali assoluti validi per le qualificazioni olimpiche e paralimpiche –, si respira aria di vigilia con i 22 equipaggi azzurri in gara impegnati nelle ultime rifiniture. Da La Seyne-sur-Mer (Francia) arriva, invece, la prima medaglia dall’Europeo di Coastal Rowing e Beach Sprint che si chiuderà domani. L’argento è stato vinto dal doppio misto nella distanza lunga del canottaggio costiero.

BELGRADO. MONDIALI ASSOLUTI: TUTTO PRONTO PER LA PRIMA GIORNATA DI ELIMINATORIE

Questa mattina, con lo svolgimento delle gare dedicate alla riserve – le spare race – è stato aperto ufficialmente il campo di regata dell’Ada Ciganlija. Da domani, infatti, i 22 equipaggi azzurri (13 olimpici, 5 non olimpici, 3 paralimpici, 1 non paralimpico) inizieranno il percorso che li porterà verso le finali che si disputeranno da venerdì 8 a domenica 10 settembre …
Leggi tutto –>

LA SEYNE-SUR-MER. DAL DOPPIO MISTO ARRIVA LA MEDAGLIA D’ARGENTO CONTINENTALE

Nella seconda giornata di gare, e nel secondo e ultimo turno di finali dell’Endurance, l’Italia vince la medaglia d’argento nel doppio misto con Simone Martini e Elena Joana Armeli. Una medaglia conquistata al termine di una splendida regata interpretata magistralmente dalla coppia azzurra che ha imposto il suo ritmo in special modo nell’ultima parte di gara approdando sulla spiaggia per prima, ma nella discesa è stata più rapida la concorrente spagnola che ha corso più velocemente consentendo così all’equipaggio iberico di vincere l’oro davanti all’Italia …
Leggi tutto –>

SEGUICI SU: Instagram – Facebook – Twitter – Youtube – Linkedin – Telegram
Federazione Italiana Canottaggio (FIC)
Claudio Tranquilli (Capo Ufficio Area Comunicazione)