A Pescasseroli il circuito Mtb Abruzzo Cup si rimette in moto il 17 settembre con la Granfondo Mtb Parco Nazionale d’Abruzzo

Si avvicina la data fatidica di domenica 17 settembre quando Pescasseroli si troverà chiusa nella morsa degli specialisti della mountain bike che terranno a battesimo una nuova edizione della Granfondo Mtb Parco Nazionale d’Abruzzo.

Da rimarcare lo sforzo di abnegazione della rinnovata Asd Pescasseroli Bike per un evento di spessore che presenta la veste migliore per l’appuntamento di quest’anno.

Con la partenza da Pescasseroli prevista alle 9:15, si gareggia su percorso unico di 47 chilometri con 1.200 metri di dislivello, attraverso un tracciato sterrato su strade forestali e sentieri completamente percorribili in bici, interessando i territori comunali di Pescasseroli e di Opi all’interno del Parco Nazionale D’Abruzzo Lazio e Molise.

Da tener d’occhio lungo il tracciato il muro di Opi di 1.500 metri all’insù dentro il borgo oltre alle salite del Santuario della Madonna di Montetranquillo a quota 1.600 metri (6,5 chilometri al 6% costanti) e quella della Cecetta in un tratto di percorso alle pendici del Monte Marsicano.

www.abruzzomtbcup.it

Comunicato Stampa Mtb Abruzzo Cup