Archiviato il successo di Fontanafredda contro la Pro Vercelli, per la Triestina è già nuova vigilia di campionato, gli alabardati saranno infatti impegnati domani alle 18:30 sul campo della Pergolettese. Mister Attilio Tesser presenta così la sfida, partendo dalle condizioni generali del gruppo e di Umberto Germano, uscito anzitempo sabato sera:
“Germano è in netto miglioramento, oggi ha lavorato a parte ma è convocato. Se è al cento per cento sarà della partita, se sarà appena sotto si ferma. Tutti gli altri in generale stanno bene, c’è chiaramente un po’ di stanchezza perché sono passate meno di 48 ore dalla partita precedente, l’importante è che siamo a posto per domani sera.
Qualche cambiamento rispetto a sabato ci sarà, non grandi cose ma qualche elemento diverso ci sarà, forse una variazione per reparto ma vedremo poi a ridosso della gara. Di fronte avremo un’ottima squadra, forse quella che tecnicamente mi ha colpito di più in questo inizio di stagione. Lavorano molto sui cambi di gioco e dovremo essere molto bravi a scalare, fanno del possesso palla la loro migliore qualità, con una base giovane e qualche elemento esperto.
Massimo rispetto quindi, ma poi tutto sta in quello che facciamo noi, la partita l’abbiamo preparata e dovremo esser bravi tanto a gestire i momenti di difficoltà che si presenteranno, quanto a colpire laddove ne avremo occasione”.
Attilio Tesser ha convocato 24 giocatori per la partita Pergolettese-Triestina, quarta giornata di andata, in programma martedì 19 settembre allo Stadio “Voltini” di Crema con calcio d’inizio alle 18:30:
Portieri: Agostino, Bolzon, Matosevic.
Difensori: Anzolin, Ciofani, Malomo, Moretti, Pavlev, Rizzo, Struna.
Centrocampisti: Celeghin, Correia, Fofana, Germano, Kacinari, Pierobon, Vallocchia.
Attaccanti: Adorante, D’Urso, El Azrak, Finotto, Kozlowski, Lescano, Redan.