Potenza Calcio Vince la Prima Edizione del Premio Innovazione ChainOn

Il Potenza Calcio è lieto di annunciare la vittoria nella prima edizione del prestigioso Premio Innovazione ChainOn. Questo riconoscimento sottolinea l’instancabile impegno del Potenza Calcio nel promuovere l’innovazione sociale nel mondo del calcio, oltre alle iniziative rivolte a sviluppare e consolidare una nuova consapevolezza comunitaria in linea con i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030.


Il progetto di innovazione sociale del Potenza Calcio è stato acclamato per la sua capacità di coniugare la passione per il calcio con una visione altruistica e sostenibile, unendo la comunità intorno a valori fondamentali di inclusione, responsabilità e solidarietà.
Il Presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia, ha commentato con entusiasmo la vittoria, dichiarando: “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento che conferma il nostro impegno nel promuovere messaggi positivi per l’intero territorio. Continueremo a perseguire con determinazione la nostra missione nel promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso il calcio, incredibile volano sociale e aggregativo.”


Federica D’Andrea, Direttore culturale della Fondazione Potenza Futura, e Michele Cignarale, Responsabile Area Comunicazione e Marketing del Potenza Calciohanno condiviso entusiasticamente il successo, affermando: “Abbiamo avviato un percorso virtuoso con l’immediata condivisione dei valori dell’agenda 2030 già dalle prime battute della stagione 2022/2023. Successivamente tutta la progettazione culturale è stata ispirata dai temi della sostenibilità e ogni azione è stata accostata ad almeno uno degli obiettivi con ottimi riscontri della comunità calcistica e non solo. Il premio innovazione è stata una gradita sorpresa, uno stimolo a fare sempre meglio nell’ambito del coinvolgimento delle comunità che vedono nel club un faro per lo sviluppo del territorio.”


Il premio Innovazione ChainOn è un tributo alla visione e all’approccio rivoluzionario della società Potenza Calcio nel coniugare sport, impegno sociale e sostenibilità ambientale. Questo riconoscimento evidenzia come il Potenza Calcio rappresenti un modello virtuoso, affermato e in costante crescita all’interno dell’intero panorama sportivo professionistico italiano.

Conferenza nella Sala Stampa dello Stadio Alfredo Viviani in vista del 1°Turno di Coppa Italia Serie C, Juve Stabia-Potenza: mercoledì 4 ottobre alle ore 20:45 presso lo Stadio Romeo Menti di Castellammare.

Queste le dichiarazioni del mister Alberto Colombo:

La Coppa Italia rappresenta una grande opportunità per tutti coloro che, fino a questo momento, hanno avuto minore minutaggio a disposizione. Chi scenderà in campo dovrà onorare l’impegno con la consapevolezza che ad attenderci ci sarà una Juve Stabia che in campionato sta facendo benissimo. Come dichiarato anche dal Direttore Varrà negli scorsi giorni, abbiamo a disposizione una rosa importante con alternative di primo piano in ogni reparto. Ogni giocatore della rosa è un potenziale titolare e questa può essere la marcia in più del Potenza nell’affrontare, con la stessa intensità, entrambe le competizioni. Abbiamo ancora tanti margini miglioramento, vogliamo crescere nelle prestazioni e maturare la consapevolezza che anche fuori casa possiamo fare punteggio pieno senza precluderci nulla”.