La preview di Carpegna Prosciutto Pesaro – Umana Reyer

Archiviata la trasferta londinese, l’Umana Reyer maschile è attesa dalla difficile trasferta di Pesaro. Domenica 8 ottobre alle 19.30 è in programma alla Vitrifrigo Arena la palla a due tra il team orogranata e la Carpegna Prosciutto Pesaro, gara valida per la seconda giornata di campionato.
I marchigiani hanno ben figurato all’esordio in campionato a Brescia dove i padroni di casa si sono imposti al fotofinish 81-79. Nell’esordio stagionale Bluiett è risultato il top scorer con 21 punti (5/8 da tre), ma grandi prove sono state fornite anche da Totè (16 punti) e Ford (7 punti e 11 rimbalzi).

Dove vederla
Diretta tv su DAZN.

Gli ex della partita
Valerio Mazzona, Riccardo Visconti, Leonardo Totè e Valerio Mazzola sono gli ex orogranata nel roster della VL, mentre in casa orogranata nessuno giocatore ha vestito in passato la maglia di Pesaro.

I precedenti
Perfetta parità nel totale dei precedenti (44-44). L’Umana Reyer ha conquistato 8 degli ultimi 10 scontri diretti con i marchigiani, nella passata stagione una vittoria casalinga per parte.

Coach Neven Spahija
E’ una partita molto pericolosa, Pesaro ha giocato una bella partita contro Brescia, dimostrando di essere una squadra forte, e inoltre giocano in casa. Noi siamo preparati, non giocherà Kyle Wiltjer e quindi avremo un lungo in meno in rotazione. Andiamo a Pesaro per provare a vincere con i giocatori disponibili.
In questo campionato non esistono partite facili, specialmente fuori casa, e come ho detto Pesaro è una buona squadra, ben allenata. Dunque queste partite ci servono per crescere.
E’ una lunga strada, dobbiamo migliorare in difesa e in attacco, a partire dalla pazienza che dobbiamo avere offensivamente, per ora abbiamo troppa fretta e facciamo scelte sbagliate. Con l’esperienza e le partite giocate insieme miglioreremo anche in questo.
A Londra, ad esempio, abbiamo perso 18 palloni e tirato 11 su 20 ai liberi, loro invece hanno fatto 20 punti dalla lunetta, sono dettagli decisivi. Lo ripeto ancora, siamo sulla buona via, ma abbiamo tantissimi margini di miglioramento.