Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno si apprestano a vivere alla grande la sesta edizione della Mezza Maratona di Ascoli in programma domenica 29 ottobre.
Il comitato organizzatore della Picchiorunning con una notevole mole di lavoro ha messo a punto un clichè davvero molto interessante per una mezza maratona che vuole essere sinonimo di sano divertimento da Acquasanta Terme al centro storico di Ascoli Piceno, lungo la via Salaria, in un bellissimo percorso circondato dai meravigliosi panorami dei Monti Sibillini e dei Monti della Laga. Si gareggia sulla distanza di 21,097 chilometri con omologazione FIDAL e con un tempo limite fissato in tre ore. La novità di questa sesta edizione è l’abbinamento a prova di campionato regionale a squadre FIDAL Marche.
“Con un pizzico di orgoglio siamo arrivati alla sesta edizione – spiega Etta Cesari, in qualità di presidente della Picchiorunning – e per le amministrazioni comunali di Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno è un privilegio e al contempo un onore portare avanti questa manifestazione. A loro va il nostro più sentito ringraziamento affinchè questo evento possa realizzarsi per ottenere il massimo successo su scala extra-regionale. Essendo una gara iscritta nel calendario FIDAL, sono previsti premi in denaro per i primi tre assoluti, per i primi cinque di categoria, di cui i primi tre con premi in denaro, oltre ad assegnare premi alle cinque società con il maggior numero di iscritti”.
Il limite delle iscrizioni è fissato a quota 500. Per iscriversi la procedura da seguire è rigorosamente sul web tramite la piattaforma ENDU a questo link Iscrizioni – La Mezza di Ascoli (maratonadiascoli.it) entro le 24:00 di mercoledì 25 ottobre, come da regolamento FIDAL, ma non si accettano iscrizioni oltre tale data.
Ulteriori informazioni e regolamento completo disponibili al sito dedicato della manifestazione La Mezza di Ascoli – Pagina ufficiale della Mezza Maratona di Ascoli Piceno