Appuntamento domani 25 novembre alle 15 al Foro Italico. Entrambe le squadre cercano la prima vittoria in campionato. Ruffelli: “Vogliamo sbloccarci in classifica”
Domani alle 15 al Foro Italico andrà in scena il derby tra Delta e Lazio Nuoto valevole per la 4^ giornata di Serie A2 girone Sud. Entrambe le squadre cercano la prima vittoria in campionato. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta ad Acilia contro l’Olympic Roma, la stessa squadra contro cui il Delta ha ottenuto il suo unico punto in stagione.
Di solito si dice che il derby non sia una partita come le altre: ebbene questa volta il detto assume un significato ancora più profondo e non per ragioni di rivalità, anzi. Il presidente del Delta Fabio Baccini è stato per anni un giocatore della Lazio Nuoto, mentre suo papà Franco è stato un vero e proprio maestro di sport e di lazialità per più generazioni. Due volte campione d’Italia con l’aquila sul petto, è stato anche allenatore dei biancocelesti crescendo atleti che poi hanno fatto la storia della nostra società come Luciano Russo, Enrico Malvestiti, Pierluigi Formiconi e Massimo Tafuro.
L’allenatore della Lazio Nuoto Daniele Ruffelli: “Domani il nostro obiettivo sarà ottenere i primi punti di questo campionato. Farlo in un derby ci darebbe una grande scossa di adrenalina. Lavoriamo con entusiasmo, c’è serenità, perché siamo un gruppo serio e crediamo in ciò che facciamo. I primi risultati negativi non hanno intaccato la nostra autostima. Nella partita contro Delta proveremo a fare dei passi in avanti. Sono fiducioso in questo gruppo e sono convinto che i risultati arriveranno”.
A disposizione del tecnico Daniele Ruffelli: Piccionetti F., Barigelli Calcari A., Dominici F., Giacomone G., Troiani N., Marini L., Tresa D., Bucan N., Leporale M., Vittorioso A., Costanzo A., Nenni A., Pannaccio Y., Olivi A., Marchetti M., Gatto N.
Ufficio Stampa