Serie A2, Benacquista, Romeo: «Con Agrigento, partita fondamentale, vogliamo vincere».

Foto di Marika Torcivia

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si accinge ad affrontare la trasferta più lunga della stagione. I nerazzurri guidati da Coach Sacco, infatti, sono in procinto di partire per la Sicilia, dove domenica 26 novembre sfideranno a domicilio la Moncada Energy Agrigento con palla a due alle ore 18:00 sul parquet del PalaMoncada di Porto Empedocle. 

La Benacquista, che nel pomeriggio di venerdì 24 novembre ha ricevuto la comunicazione ufficiale dalla Corte d’Appello Federale che la gara con Monferrato Basket è stata omologata con il risultato del campo (71-86) a seguito del ricorso presentato dal club latinense, viaggia verso Agrigento con il morale alto, oltre che con una grande voglia di vincere per dare seguito al buon cammino intrapreso.

La sfida con il team siciliano è molto importante ai fini della classifica, considerando che la Moncada Energy è a quota 6 punti, 2 in più della Benacquista.

Agrigento oltre a essere una squadra con grande energia, può contare su un buon fattore campo, tanto che qualche settimana fa anche la blasonata Cantù si è arresa tra le mura del PalaMoncada, ma Latina è spinta da forti motivazioni e sta acquisendo sempre maggiore consapevolezza nelle proprie potenzialità. 

Dalla sala stampa

Le parole di Coach Giancarlo Sacco

«La squadra è rimasta un po’ amareggiata dalla partita persa con Treviglio, ma è naturale e mi fa anche piacere, perché vuol dire che ci siamo, che siamo convinti dei nostri mezzi e che, quindi, stiamo lavorando nella direzione giusta. La partita con Agrigento è una sfida contro una squadra che per certi versi è abbastanza simile a noi. Anche loro fanno dell’energia e dei tiratori esterni il loro fulcro. Il campo di Agrigento lo conosciamo, non è facile, ma per quella che è la mia esperienza, che ho sempre amato giocare nei campi caldi, credo sia uno stimolo in più anche per la squadra. E poi, per me che ho lavorato nove anni in totale in Sicilia, ogni volta che torno è un gran piacere»