Archiviata la vittoria al Taliercio contro Bursa, ad attendere l’Umana Reyer è il big match contro la Virtus Bologna valido per la decima giornata del campionato Techfind di serie A1. Palla a due domenica 3 dicembre alle ore 15 alla Virtus Segafredo Arena.
A dividere le due formazioni in classifica sono solamente due punti: le orogranata sono prime a punteggio pieno con otto vittorie nelle prime otto giornate. Per le bolognesi, bilancio di sette vittorie ed una sola sconfitta arrivata sul campo di San Martino di Lupari. Nell’ultima giornata la Virtus non ha giocato per il turno di riposo, mentre mercoledì è scesa in campo in Euroleague Women contro Basket Landes cedendo 70-68 nel finale.
Le due squadre si sono già incontrate in questa stagione in occasione della semifinale della Supercoppa. E’ stata la Virtus ad avere la meglio (poi vincitrice del trofeo), in una gara dove la squadra di coach Mazzon era ancora prive del duo Shepard-Kuier.
Jessica Shepard
Innanzitutto vorrei dire che sono molto orgogliosa della squadra per come abbiamo raggiunto i Playoff di Eurocup. Abbiamo approcciato le partite sapendo quanto era importante vincere ogni gara. Lo staff ha fatto un grande lavoro preparandoci al meglio per ogni sfida. Giovedì abbiamo ottenuto una grande vittoria contro Bursa soprattutto per quanto riguarda il posizionamento nel ranking, questa gara ha dimostrato quanto ogni punto segnato valga. Sappiamo che ora inizia la fase ad eliminazione diretta, non vedo l’ora di giocare.
Adesso ci aspetta la partita contro Bologna. Ovviamente loro hanno dimostrato di essere una grande squadra con giocatrici di qualità. Sarà importante per noi rimanere concentrate per tutti e quaranta i minuti e seguire le indicazioni dello staff in entrambi i lati del campo. Sarà una bella sfida.
La partita sarà visibile in streaming su LBF TV.
Ufficio Stampa