Trento: La Primavera supera in trasferta 1-2 il Pontedera

Vittoria anche per l’Under 17 che s’impone sulla Triestina e l’Under 14 contro la Virtus Verona.

La massima categoria giovanile vince 1-2 in trasferta contro il Pontedera grazie alle reti di Puzic e Grassetti. Vittorie per 4-2 per l’Under 17 e 1-3 per Under 14. Perdono l’Under 16 e l’Under 13. Pareggio prezioso per l’Under 15. Calcio a 5 alla sesta vittoria consecutiva.

UNA PRIMAVERA CORSARA PORTA A CASA TRE PUNTI DA PONTEDERA

PONTEDERA (PI) Nella nona giornata di campionato, giocatasi presso lo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera, la Primavera del Trento s’impone 1-2 contro i pari età del Pontedera e conquista tre punti preziosi, allungando a due la striscia di vittorie consecutive. Dopo un primo tempo in cui i giovani gialloblù sono andati sotto nel risultato, nella seconda frazione di gioco con grinta e tanto cuore, il Trento riesce a ribaltare la gara ed uscire vittorioso dallo stadio Mannucci grazie alla rete di Puzic su punizione e alla rete di Grassetti. Cronaca. La prima occasione del match è di marca gialloblù: al 10’ Del Piero calcia da fuori e il suo tiro viene rimpallato in angolo. Al 17’ è la squadra di casa a rendersi pericolosa con un cross di Coviello allontanato con i pugni da Di Giorgio. Poco prima della mezz’ora è nuovamente Coviello a spingersi in avanti, arrivando al tiro che esce di poco alla destra dell’estremo difensore ospite. Al 39’ si sblocca il match. Baccucci si mette in proprio con un’azione personale che lo spigne ad arrivare sino all’interno dell’area di rigore dove trova Leka libero sul secondo palo. Quest’ultimo è bravo a calciare un rasoterra che beffa Di Giorgio e porta avanti i suoi. Si va al riposo sullo 1-0. Ad inizio ripresa è subito il Trento a rendersi pericoloso al 47’ con Stankov il cui tiro viene respinto dal portiere di casa. A ridosso della mezz’ora è invece Puzic che prova a scuotere la squadra con un bel tiro deviato in angolo da Panfili. Al 77’ ecco la svolta della partita: Puzic calcia precisamente una punizione che s’insacca nell’angolino basso alla sinistra di Panfili e porta nuovamente il match in equilibrio. La primavera del Trento continua a crederci e all’ 87’ arriva il goal vittoria. Dal calcio d’angolo battuto da Benallal il tiro di Schneider è respinto dall’estremo difensore di casa, ma sulla ribattuta è lesto Grassetti a ribadire in rete la palla del definitivo 1-2 finale. Nei minuti finali i giovani aquilotti sono bravi a gestire il vantaggio senza correre particolari rischi, mettendo così in cassaforte altri tre punti preziosi. Il prossimo appuntamento vedrà la squadra di Moll impegnata tra le mura amiche sabato 9 dicembre alle ore 12 contro il San Marino Academy.

PONTEDERA – TRENTO 1-2 (1-0)

RETI: 39’pt Leka, 32’st Puzic, 42’st Grassetti.

PONTEDERA (3-5-2): Panfili; Barbafieri (44’st Ermini), Maiello (24’st Demo), Becucci (13’st Carcano); D’ Andrea, Santini Leonardo, Santini Stefano, Leka (44’st Di Sisto), Campitello; Salvadori, Coviello (24’st Ciccone).

A disposizione: Sciarrino, Sportolaro, Battaglia, Lioci, Solaroli, Renzi, Bargiacchi.

Allenatore: Sandy Cannella.

TRENTO (4-3-3): Di Giorgio; Stankov, Pedergnana (18’st Zanon), Puzic, Festi; Miola, Chanii, Benallal; Del Piero (41’st Dedeli), Ruffato (18’st Grassetti), Sartori (18’st Schneider).

A disposizione: Broseghini, Abdiju, Grossi, Gianotti, Piazza.

Allenatore: Joan Moll Moll.

ARBITRO: Emanuele Junio Bagni di Prato.

ASSISTENTI: Enea Furiesi di Empoli e Michele Napolano di Empoli.

NOTE: 70 spettatori circa. Ammoniti: 11’st Coviello, 30’st D’ Andrea, 34’st Stankov, 48’st Del Piero

Espulsi: 50’st Santini L. Recupero: 2’+5’

L’UNDER 17 GIALLOBLÙ RITROVA LA VITTORIA

TRENTO (TN) Nell’undicesima gara stagionale, andata in scena domenica pomeriggio presso il campo di Cristo Re contro la Triestina, l’Under 17 di Gabbiano Santin ritrova un’importantissima vittoria anche grazie al rientro e alla doppietta di Marques Dos Santos. Gli aquilotti partono forte ma al 9’ subiscono subito la rete dello svantaggio per effetto del rigore trasformato da Drago, abile a spiazzare Santer e a portare il risultato sullo 0-1. I ragazzi di Santin non ci stanno e in soli 3 minuti ribaltano il risultato. Prima pareggiando con Frizzi al 29’, bravo a concretizzare il colpo di testa di Santer sugli sviluppi di un calcio di punizione, e poi trovando al 31’ il gol del 2-1 con Marques Dos Santos. Il primo tempo si chiude dunque sul parziale di 2-1. La seconda frazione di gioco parte in discesa per i gialloblù, che dopo pochi secondi realizzano la rete del momentaneo 3-1 con il solito Marques Dos Santos, autore di una personale doppietta, preciso di testa nell’indirizzare in rete la sfera. Al 54’ i friulani accorciano le distanze con Osmani ma al 68’ sono ancora i gialloblù a trovare la via del gol, quando Frizzi si immola sulla fascia destra, salta due uomini e trova in area Mazzurana che da pochi passi non sbaglia e sigla la rete del definitivo 4-2. Il prossimo impegno in agenda per i giovani aquilotti sarà domenica 10 dicembre fuori casa contro il Padova.

TRENTO – TRIESTINA 4-2 (2-1)

RETI: 9’pt Drago (rig.), 29’pt Frizzi, 31’pt 1’st Marques Dos Santos, 9’st Osmani, 23’st Mazzurana

TRENTO (4-3-3): Santer; Calzà, Palushi, Degasperi (37’st Slomp), Sonn; Angeli, Mazzurana, Mahecha (21’st Carrieri); Marques Dos Santos (21’st Rossi), Casagranda (47’st Pedri), Frizzi (37’st Dezulian). A disposizione: Olivieri, Stenico, De Martini, Badiaga. Allenatore: Gabbiano Santin.

TRIESTINA (3-4-3): Blason; Zito (40′ Visentin), Oppenheim, Bossi; Sedmak, Dimitrijevic (40’st Campestrini), Perini, Pescatori; Osmani (31’st Pittilino), Drago (31’st Comelli), De Panfilis. A disposizione: Venticinque, Comuzzi, Visentin, Dudine. Allenatore: Cernuta.

ARBITRO: Sacquegna. ASSISTENTI: Giovannini e Candioli.

NOTE: Ammoniti: Degasperi, Marques Dos Santos, Sedmak. Recupero: 2’ + 6’. Spettatori: 70 circa.

UNDER 16 DI MISTER BERTOLDI SCONFITTA DI MISURA

TRENTO (TN) Nella nona gara di campionato, giocata domenica pomeriggio sul campo di Via Lavisotto, l’Under16 di mister Andrea Bertoldi perde di misura contro la terza forza del campionato. I gialloblù scendono in campo con grande piglio e al 2’ sfiorano la rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mentre al 14’ si vedono annullare il gol del possibile vantaggio realizzato da Spingola per una posizione di fuorigioco dell’attaccante aquilotto. Nei minuti successivi Bial colpisce un palo e Valduga impegna Bianchi con un tiro dalla distanza, con il primo parziale che termina sullo 0-0. Nella ripresa la gara si dimostra sin da subito a viso aperto ed entrambe le squadre creano diverse occasioni da rete. Al 62’ sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Bolzoni, lesto nel concretizzare una corta respinta di Malinverni. Al 79’ sono ancora i biancorossi a centrare la rete, quando Randon insacca da pochi passi un cross dalla destra, portando i suoi sul doppio vantaggio. I ragazzi di Bertoldi e Lasci non mollano e al 42’ trovano la rete con Albertini, agile nel concretizzare al meglio il cross dal fondo del campo di Gianotti, dimezzando così lo svantaggio e riaccendendo le speranze. Lo sforzo finale dei padroni di casa però non basta. La partita termina dunque 1-2 per i veneti. Il prossimo impegno per i gialloblù di mister Bertoldi sarà domenica 10 dicembre fuori casa contro il Lumezzane.

TRENTO – L.R. VICENZA 1-2 (0-0)

RETI: 17’st Bolzoni, 34’ st Randon, 42’st Albertini

TRENTO (4-3-3): Malinverni; Marchi, Chemolli, Minelli (10’st Dalla Palma), Segalla (21’st Paoletto); Niouer, Magro (10’st Lazzara), Manfredi (29’st Leonardi M.); Fedele (29’st. Leonardi R.), Valduga (21’st Albertini), Spingola (29’st Gianotti). In panchina: Demori, Modolo. Allenatore: Andrea Bertoldi.

VICENZA (4-2-3-1): Bianchi; Broggian (38’st Panizzon), Buxzacchiera (38’st Manconi), Catino, De Benedetti; Renzi, Blal (9’st. Randon); Bertani (9’st Signori), Segradin, Tramonte (9’st Giora); Bolzon (29’st Bonetto). In panchina: Meneghetti, Gesua’. Allenatore: Lorenzo Simeoni.

ARBITRO: Emilio Filippo Provitelli. ASSISTENTI: Alessia Marangio e Antonio Benvenuto.

NOTE: Recupero: 0’ + 4’. Spettatori: 90 circa.

L’UNDER 15 GIALLOBLÙ PAREGGIA CONTRO LA TRIESTINA

TRENTO (TN) Nell’undicesima stagionale, disputata domenica mattina al campo Talamo, l’U15 di Gianluca Voltolini pareggia contro la Triestina. La gara si dimostra sin da subito a forte impronta gialloblù, ma al 9’ sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie alla rete di Marassi, autore di un’azione personale. La reazione aquilotta è immediata e 2 minuti più tardi, di testa con Canestrini, arriva la rete di quello che sarà il definitivo 1-1. Il pallino del gioco rimane prettamente in mano ai padroni di casa per il restante tempo di gara, ma i ragazzi di Voltolini sprecano molto e non riescono ad acciuffare i tre punti. L’under 15 gialloblù tornerà in campo domenica 10 dicembre fuori casa contro il Padova.

TRENTO – TRIESTINA 1-1 (1-1)

RETI: 9’pt Marassi, 11’pt Canestrini

UNDER 14

VIRTUS VERONA-TRENTO 1-3 (1-0)

RETI: 8’ PT EGHAREVBA (V), 5’ ST SHIMA (T), 12’ ST SHIMA (T), 29’ ST SHIMA (T)

VIRTUS VERONA: Dalla Rosa, Massella (23’st Bova), Targa, Antoniazzi (6’st Panarese), Paschetto (28’st Perinon), Marogna, Salvetti (12’st Pellissier), Gilioli, Benedetti (32’st Burato), Foladori (27’st Guardini), Egharevba (20’st Ferreri). A disp: Domenichini, Gugole. All.: Pizzini.

TRENTO: Delpero, Dauti, Perenzoni, Ravagni (30’ st Martino), Abbasciano (1’ st Signorelli), Shima (30’ st Corradini), Nguyen (13’ st Toniolli), Marzullo (19’ st Paternoster), Tomedi, Giovannini (4’ st Penasa), Tacconi. A disp: Retornaz, Rossi, Napoliello. All: Fontana.

Arbitro: Santos Diaz Lindomar

UNDER 13

CITTADELLA – TRENTO 2-3

PARZIALI: (2-1, 1-1, 1-0, 0-1)

RETI TRENTO: Dalpiaz, Giovannini, Sicher

TRENTO CALCIO A 5

ROVERETO (TN) Sesta vittoria consecutiva per il Trento che continua la propria risalita in classifica. Questo weekend, la squadra allenata da Wegher, si è imposta in trasferta per 0-3 contro la Virtus Rovere. Sugli scudi Iancu, autore di una doppietta personale, e Scaduto che ha indirizzato la gara con la seconda rete degli aquilotti.

VIRTUS ROVERE – TRENTO 0-3

RETI TRENTO: Iancu x2, Scaduto

CALCIO FEMMINILE (U.S.D. ISERA) – ECCELLENZA –

Per l’Isera calcio femminile, campione d’inverno di eccellenza femminile, è arrivata la pausa invernale. Le ragazze allenate da Mister Zorzutti torneranno in campo il 2 marzo contro il Südtirol B.

A.C. Trento 1921 Srl

Via Roberto da Sanseverino, 41