Lazio all’esame Canottieri Napoli

Sabato 9 dicembre, ore 18:30, la Lazio Nuoto torna a giocare tra le mura amiche del Centro Sportivo Le Cupole. Avversario di questa 6ª giornata di campionato, la fortissima Canottieri Napoli, reduce dalla sconfitta casalinga subita dall’Olympic Roma. Di umore diverso, invece, le aquile di Daniele Ruffelli, che proprio alla Scandone – contro l’Acquachiara – hanno centrato la seconda vittoria consecutiva, dopo quella al Foro Italico con il Delta.

L’obiettivo di capitan Leporale e compagni è quello di regalare al proprio pubblico i primi 3 punti casalinghi della stagione. Di certo, il match contro la Canottieri non è una passeggiata: i giallorossi sono con ogni probabilità la squadra meglio e più attrezzata per il salto in serie A1. Ma i giovani aquilotti, guidati dall’esperienza dei più grandi, hanno già dimostrato che tutto è possibile. Si cerca l’impresa: serve una partita da Lazio Nuoto.

Queste le parole di Alberto Costanzo: «Vincere aiuta a vincere e noi non vogliamo fermarci. Abbiamo conquistato 3 punti d’oro contro l’Acquachiara, uscendo con il sorriso dalla Scandone. Siamo un gruppo importante, molto giovane, che sta ritrovando entusiasmo dopo un inizio in cui abbiamo forse accusato un po’ di pressione. Il campionato è lungo ed equilibrato: dobbiamo farci trovare sempre pronti per puntare con decisione al nostro obiettivo, pensando partita dopo partita».

Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della Lazio Nuoto.

A disposizione del tecnico Daniele Ruffelli: Piccionetti F., Barigelli Calcari A., Dominici F., Giacomone G., Troiani N., Marini L., Tresa D., Bucan N., Leporale M., Vittorioso A., Costanzo A., Nenni A., Pannaccio Y., Olivi A., Marchetti M., Gatto N.

Andrea Esposito

S.S. Lazio Nuoto