Reyer tra i banchi: il progetto protagoniasta al Taliercio

In occasione della partita di Serie A1 femminile tra Umana Reyer Venezia e Passalacqua Ragusa sono stati esposti al Palasport Taliercio oltre 1000 disegni dell’iniziativa “disegna la tua divisa” relativa al progetto scuola Reyer tra i banchi, realizzato in collaborazione con Conad. I giovani studenti degli istituti primari del Comune di Venezia Toti, Radice, Tintoretto e Santa Maria Goretti coinvolti nella prima fase del progetto 2023/24, hanno dato libero spazio alla fantasia disegnando la loro divisa della Reyer.

La divisa vincitrice è risultata quella disegnata da Micol Ballarin, della classe 5B della scuola primaria Toti. I disegni rimarranno esposti nell’anello superiore del palasport Taliercio e il Progetto Reyer tra i Banchi proseguirà a gennaio con gli istituti primari Vecellio, Don Milani, Pascoli e Caburlotto.

Bravissimi tutti i piccoli artisti!

Cos’è il Progetto Scuola

“Reyer tra i banchi” è un progetto promosso ed organizzato dall’Umana Reyer in collaborazione con dieci istituti primari del Comune di Venezia.
I giovani studenti vengono coinvolti in allenamenti di basket diretti dagli istruttori Reyer, coordinati dal responsabile del progetto Daniele Scattolin, nelle palestre degli stessi istituti.
La partecipazione a questi allenamenti “professionali” ha un’importante valenza dai punti di vista sportivo e sociale perché viene promosso lo sport e contestualmente si allarga la platea dei possibili praticanti della pallacanestro, in quanto a tutti i giovani studenti viene insegnato questo sport a cui approcciano collettivamente ed individualmente.
Il programma di allenamento si conclude con la consegna del “Diploma del Piccolo Reyerino” a tutti gli oltre 2000 giovani studenti partecipanti.

Ufficio Stampa