Domenica 24 dicembre prende il via per la quarta volta il Guazzino Supercross, il cui merito organizzativo spetta al GS Borgonuovo e in modo particolare nella persona di Flavio Mogavero nella sua Guazzino di Sinalunga dove risiede.
Un’occasione che rappresenta un trampolino di lancio per molti atleti toscani che vogliono andare all’assalto dei titoli regionali FCI Toscana della specialità.
A nessuno può sfuggire l’importanza che riveste questa manifestazione che si preannuncia densa di agonismo e spettacolo con 150 iscritti. A Guazzino il percorso è costellato da continui saliscendi, tratti tecnici ed articolati uno dietro l’altro che possono fare la differenza per chi pedalerà in sella alla bici. Altra chicca del tracciato è il box panoramico dove i tecnici e i meccanici potranno osservare ben quattro passaggi in un solo giro. Di scena anche le future speranze delle due ruote, i giovanissimi dai 7 ai 12 anni (una trentina i baby atleti iscritti) su un percorso a loro dedicato in occasione dello short track cross country.
Grazie alla disponibilità della Polisportiva Bettolle, verranno messe a disposizione le docce nei pressi del nuovo campo sportivo di Bettolle a poco più di 1 chilometro dal percorso di gara.
Il programma generale dell’evento prevede il ritrovo alle 7:30 presso il Circolo Arci Guazzino, la partenza alle 9:30 per juniores, donne tutte, master di seconda over 45 e di terza fascia over 54, alle 10:30 lo start per under 23, élite e master di prima fascia under 45, alle 11:50 di scena gli esordienti e gli allievi, alle 12:00 lo short track giovanile dai G1 ai G6 su un tracciato a parte e conclusione alle 12:30 con i G6 su un circuito ridotto a 1 chilometro.
Comunicato Stampa Guazzino Supercross