Il portacolori della Prema Racing riceverà un altro premio dopo il Volante ACI Argento
La Formula Regional European Championship by Alpine è pronta a tornare sotto i riflettori a più di tre mesi dal fischio d’inizio della stagione 2024. La serie internazionale organizzata da ACI Sport e Alpine Racing sarà infatti celebrata il prossimo sabato 17 febbraio nel Palacongressi di Taormina, dove sarà premiato il campione Andrea Kimi Antonelli.
Un altro importante riconoscimento per il giovane pilota bolognese, il quale ha firmato l’albo d’oro della serie internazionale in cui ha conquistato ben 300 lunghezze, record assoluto di punti ottenuti in una singola stagione.
Antonelli, che da tempo figura come uno dei piloti di riferimento della Federazione italiana, ha iniziato la sua avventura nel mondo del karting con il Kart Summer Camp, un evento che ha segnato l’inizio di una carriera di successo in questa disciplina, culminata con la vittoria del prestigioso Supercorso della Scuola Federale ACI Sport. La sua carriera è stata in continua ascesa, segnata da numerosi trionfi come quello del 2022, anno in cui ha brillato conquistando sia il campionato di Formula 4 tedesca sia quello italiano, battendo in entrambe le sedi il record di vittorie. Nella Formula Regional European Championship by Aline, Kimi ha dimostrato un’abilità straordinaria, aggiudicandosi cinque vittorie, cinque secondi posti, un terzo posto e quattro pole position.
L’elenco dei vincitori dei titoli assoluti di tutte le discipline è scaricabile a questo link.
Da segnalare inoltre che i trofei e le coppe diversi dai titoli assoluti, saranno consegnati ai vincitori, con cerimonia dedicata nei rispettivi ambiti regionali.
Ufficio Stampa