Il pilota indiano è pronto a prendere parte alla stagione completa
PREMA Racing annuncia che Dion Gowda si unirà alla squadra di Formula 4 del team per competere nei campionati italiani F4 ed Euro 4 del 2024. Il pilota indiano, diciottenne, è passato alle monoposto nel 2022 dopo un’esperienza competente nel karting.
Ha fatto il suo debutto nel campionato Formula 4 UAE del 2023, ottenendo i suoi primi piazzamenti a punti, e poi si è trasferito al campionato britannico F4, dove è stato competitivo fin dall’inizio. Nel corso della stagione ha ottenuto quattro vittorie e sei podi in totale, chiudendo al quarto posto assoluto, prima di ottenere una vittoria nel Campionato F4 Indiano.
Gowda rappresenterà con orgoglio i colori dei Mumbai Falcons nel prossimo Campionato F4 UAE, e poiché PREMA Racing collaborerà con le operazioni in India, sarà in grado di compiere i migliori passi preparatori per la stagione in arrivo, cercando nel contempo di portare a casa risultati di alto profilo.
Angelo Rosin – Team Principal: “Dion ha avuto una stagione di debutto notevole nel 2023 e si è comportato bene in diversi campionati Formula 4. Siamo stati felici di accoglierlo nel Campionato F4 UAE, e siamo ancora più felici di averlo per un programma europeo completo nel Campionato Italiano F4 ed Euro4. Credo che farà grandi progressi per diventare un grande contendente.”
Dion Gowda: “Sono super emozionato di unirmi a PREMA Racing in questa stagione. Hanno una storia incredibile e non vedo l’ora di vedere cosa posso imparare da loro. Non ho dubbi che avremo una grande stagione insieme!”
(Comunicato ufficio stampa PREMA Racing)