Sabato 13 gennaio, ore 18:30, il 2024 della Lazio Nuoto inizia con la sfida al Vela Nuoto Ancona. Nell’8ª giornata del girone Sud, i biancocelesti di Daniele Ruffelli cercano quella che può essere la svolta decisiva: vincere contro la seconda in classifica e avvicinarsi con decisione alla zona play off. Al Centro Sportivo Le Cupole, di certo, non sarà facile. Dopo la lunga sosta natalizia, il primo e principale problema è riprendere dalle prestazioni e dai risultati dell’ultima parte dell’anno passato.
Riattaccare subito la spina. È questo il diktat del tecnico romano, che durante la settimana ha tenuto sulla corda tutto il roster a sua disposizione. Il compito di trascinare i giovani – sempre più consapevoli e protagonisti – tocca di nuovo ai veterani Vittorioso e Leporale, oltre che ai gol e alla personalità di Nikola Bucan. La Lazio Nuoto punta in alto, è ambiziosa e vuole centrare la prima vittoria casalinga del suo campionato in questa bella occasione.
Queste le parole di Diego Tresa: «Giochiamo una partita fondamentale. Sappiamo che ogni gara è equilibrata e che ogni squadra può far punti contro chiunque. Veniamo da un periodo di riposo e dal common training a Barcelona, esperienza fantastica. La difficoltà principale è quindi riattaccare la spina ed affrontare un’ottima squadra come l’Ancona. Vogliamo ridurre il gap con le prime in classifica e giocarcela con tutte fino alla fine».
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della Lazio Nuoto. Alle ore 20:00, invece, esordisce in campionato la serie A2 femminile di Iacopo Spagnoli. Invitiamo tutto il pubblico presente a rimanere a vedere anche le nostre splendide ragazze!
A disposizione del tecnico Daniele Ruffelli: Piccionetti F., Barigelli Calcari A., Dominici F., Giacomone G., Troiani N., Marini L., Tresa D., Bucan N., Leporale M., Vittorioso A., Costanzo A., Nenni A., Pannaccio Y., Olivi A., Marchetti M., Gatto N.
Foto di Marika Torcivia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto