Mantova 1911-FC Arzignano Valchiampo: la conferenza stampa

21^ GIORNATA SERIE C NOW. DOM 14/01, H 18.30, STADIO D. MARTELLI, MANTOVA.

Designazioni Arbitrali: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta, Mario Pinna di Oristano, Domenico Russo di Torre Annunziata, Carlo Esposito di Napoli.

All. Giuseppe Bianchini. «Andiamo ad affrontare la prima in classifica: una squadra forte, prima con merito. E’ una partita bella da andare a giocare, in uno stadio presumo pieno di gente dove si respira entusiasmo. Non sarà sicuramente facile: dovremo essere bravi e coraggiosi nell’interpretare la gara […] E’ una gara difficile ma è pur sempre una partita che parte da 0 a 0. Se si parte già sconfitti è meglio stare a casa. Dobbiamo andare a fare la nostra partita, consci che ci sarà da soffrire, consci che ci sarà da rincorrere ogni tanto ma consci anche che possiamo avere le armi per metterli in difficoltà. E’ chiaro: c’è da fare la partita giusta […] Non bisogna andare a Mantova con la voglia di far vedere che sei più bravo di loro ma accettando il fatto che sono primi in classifica, rispettandoli, ma senza timore. E’ una partita: si gioca undici contro undici e si parte da 0 a 0. Conta la voglia da parte di tutta la squadra, e non solo degli undici, di andare a fare qualcosa di importante avendo coraggio e sbagliando poco».

Andrea Gemignani, difensore. «Il Ritorno è sempre più complicato: le squadre si conoscono avendo già disputato una partita all’Andata. Dobbiamo impegnarci di più e trovare stimoli ancora più grandi perché si incontrano squadre rinforzate. Chiaramente faremo del nostro meglio per raggiungere l’obiettivo […] Il Mantova è forte, ha solamente due sconfitte e arriva da un risultato estremamente positivo. E’ una squadra che vuole imporre il proprio gioco: lo sappiamo e stiamo preparando la partita nel modo giusto. Sono sicuro che con i ragazzi faremo un’ottima gara […] Ci faremo trovare pronti. La prepareremo come abbiamo preparato tutte le partite: cercando di giocare e facendo in modo di trovare le occasioni giuste per poter far male. Sono convinto che ci riusciremo».

FC Arzignano Valchiampo

Comunicazione e Ufficio Stampa

Mail. press.calcioarzignano@gmail.com