In occasione della gara Umana Reyer Venezia – Dolomiti Energia Trentino in programma al Taliercio sabato 27 gennaio alle 19.30 il Club orogranata invita tutti i propri sostenitori a partecipare all’iniziativa Un Tappo per Avapo Mestre.
Per dare il proprio contributo è sufficiente portare al Palasport tappi di plastica e di sughero ed inserirli negli appositi contenitori presso lo stand Avapo all’ingresso del Taliercio.
Avapo Mestre porta avanti da alcuni anni il Progetto raccolta tappi. I tappi raccolti sono di due tipi, di plastica e di sughero e seguono due percorsi completamente diversi.
Entrambi, una volta consegnati presso i Centri di riciclo, permettono ad Avapo Mestre di ricavare dei fondi che servono a sostenere le attività dell’Associazione a favore dei malati oncologici e delle loro famiglie. Al tempo stesso questa attività contribuisce a salvaguardare l’ambiente liberandolo da una considerevole quantità di plastica.
Avapo Mestre è un’associazione che si pone al fianco delle famiglie in cui un componente sia affetto da patologia oncologica al fine di offrire il supporto necessario per affrontare il percorso di malattia in tutte le sue fasi, evitando che le persone coinvolte si sentano sole e disorientate nell’affrontare questa situazione.
L’assistenza domiciliare è il cardine dei servizi offerti dall’Associazione perché per Avapo Mestre il paziente non è un infermo ma una persona a tutto tondo; adegua i propri servizi ai bisogni malato man mano che si presentano o modificano, mediante il dialogo costante con la persona assistita e la famiglia che la circonda. E quando la fine si avvicina lo accompagna ed ascolta con rispetto e amore.
Partecipiamo numerosi, la solidarietà fa sempre canestro!