Dopo quattro trasferte di fila in campionato, l’Umana Reyer torna a giocare tra le mura amiche del Taliercio, domenica 28 gennaio alle ore 18 ed ospiterà RMB Brixia Basket in occasione della sedicesima giornata.
Le due formazioni si sono già affrontate due volte in questa stagione: al PalaLeonessa per la partita di andata del campionato Techfind di serie A1 e nei quarti di finale di Coppa Italia al Taliercio. In entrambe le gare, sono state Pan e compagne ad avere la meglio portando a casa due nette vittorie (49-87 e 75-44 i risultati).
Le orogranata sono attualmente in testa alla classifica ed arrivano dalla prima sconfitta stagionale arrivata al PalaRomare contro Schio, cercheranno quindi subito di riscattarsi per consolidare il primato e regalare un’altra vittoria al pubblico reyerino.
Brescia, d’altro canto, ricopre la nona posizione con un bilancio di cinque vittorie e nove sconfitte. Nelle ultime due giornate in campionato, ha raccolto una preziosa vittoria sul campo di Faenza (70-86) ed è stata poi costretta a cedere in casa contro la Virtus Bologna (34-70).
La partita sarà visibile per gli abbonati su LBF TV.
L’assistant coach Michele Dall’Ora
Ci apprestiamo a giocare per la seconda volta a distanza di tre settimane contro Brescia che è una squadra con caratteristiche ben precise. Hanno un roster formato da giocatrici di talento offensivo a cui se viene concesso margine di manovra possono essere micidiali dietro l’arco quindi dovremmo porre attenzione. Dobbiamo approcciare la partita con la stessa energia che ci caratterizza nella metà campo difensiva da inizio stagione. Giocando in casa non vediamo l’ora di sentire la costante spinta del nostro pubblico che da tutta la stagione ci sta sostenendo calorosamente, vi aspettiamo!