One Team Games: Coges Don Milani protagonista al Taliercio

In occasione della partita tra Umana Reyer e Prometey è stato celebrato il progetto sociale One Team, promosso da Euroleague Basketball e tutti i Club di Euroleague ed Eurocup. Le partite della settimana corrente sono state infatti denominate One Team Games e ogni Club ha coinvolto attivamente sul parquet le comunità e le associazioni protagoniste dei progetti.

Al Taliercio sono scesi in campo i ragazzi della Comunità CO.GES Don Milani a cui è dedicato il progetto orogranata per il terzo anno consecutivo e che mira alla promozione dello sport come veicolo di integrazione sociale.

CO.GE.S. si occupa di minori residenti momentaneamente privi di cure parentali, minori in stato di abbandono e/o sottoposti a procedimento del Tribunale, minori stranieri non accompagnati, minori stranieri richiedenti asilo.
Ospitandoli nelle loro strutture residenziali, creano loro un percorso, fornendo gli strumenti necessari per affrontare la vita nella società quando divenuti maggiorenni dovranno abbandonare la comunità.

I ragazzi, per la maggior parte volti nuovi del programma One Team, stanno partecipando con entusiasmo agli allenamenti che vengono svolti al Palasport Ancilotto di Mestre. La referente del progetto orogranata è Roberta Meneghel, del reparto marketing e sociale Reyer. Marco Mainente, coach del settore giovanile orogranata, è il responsabile tecnico One Team e organizza giochi e attività mirati alla conoscenza e alla presa di confidenza con la pallacanestro.

Il progetto è svolto in partnership con l’azienda Galentis – il cui CEO Luca Zambelli partecipa attivamente anche agli allenamenti – e promuove una serie di incontri tra ragazzi e il mondo Reyer, a partire da Davide Casarin, ambassador del Progetto, e da altri giocatori orogranata. Oltre agli allenamenti, dunque, i ragazzi della comunità hanno la possibilità di interagire con diverse persone dell’organizzazione Reyer,  partecipando anche alle partite, così da sentirsi parte di una grande famiglia e avere degli e esempi di vita positivi.

In occasione dei One Team Games la società ha coinvolto la stampa locale in un allenamento. Di seguito il servizio dedicato con le testimonianze dei protagonisti.

#WEAREALLONETEAM