Preview Repower Sanga Milano-Umana Reyer

Sabato 3 febbraio alle ore 20.30, l’Umana Reyer è attesa al Bocconi Sports Center per sfidare Repower Sanga Milano in occasione della diciassettesima giornata del campionato Techfind di serie A1.

Milano, squadra neopromossa, è tornata nella massima serie dopo 31 anni di assenza. Attualmente ricopre la penultima posizione in classifica a quota 4 punti con un bilancio di due vittorie (andata e ritorno contro Battipaglia) e tredici sconfitte. Nell’ultima giornata hanno dovuto cedere il passo sul campo dell’E-Work Faenza (77-58 il risultato finale).

Le orogranata guidano la classifica del campionato (solamente una sconfitta in quindici partite) e sono a più quattro punti dalle inseguitrici (Virtus Bologna e Schio), cercheranno quindi una vittoria per consolidare la prima posizione in classifica e dare seguito alla vittoria dell’ultima giornata conquistata tra le mura amiche del Taliercio contro RMB Brixia Basket.

Nella partita di andata le leonesse si sono imposte 73-52: dopo un primo quarto all’insegna dell’equilibrio, Pan e compagne hanno cambiato marcia dilagando poi nel finale.

La partita sarà visibile per gli abbonati su LBF TV.

Martina Fassina
E’ l’ultima partita prima della pausa delle Nazionali, quindi sappiamo che è una gara importante e vogliamo portare a casa una vittoria. Stiamo lavorando molto intensamente in allenamento, senza l’impegno dell’Eurocup abbiamo potuto lavorare ancora di più con il desiderio di migliorare insieme. Siamo consapevoli che non dobbiamo sottovalutare nessuno, giochiamo fuori casa e non è mai facile, dobbiamo rimanere concentrate e fare il nostro gioco.

Ufficio Stampa