Benacquista, Viglianisi: «Abbiamo un’ulteriore opportunità e dobbiamo affrontarla con solidità fisica e mentale».

Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è arrivato il momento di scendere sul parquet del Palazzetto dello Sport di Ferentino per disputare l’ultima sfida della prima fase di qualificazione del campionato di Serie A2 Old Wild West. La giornata numero 22 del torneo vedrà i nerazzurri impegnati nel confronto con l’Energy Fortitudo Agrigento con palla a due alle ore 18:00 di domenica 4 febbraio (è prevista la simultaneità tra tutte le gare).

Gli uomini guidati da Coach Sacco disputeranno anche questa partita in formazione rimaneggiata, considerando l’assenza di Capitan Parrillo (in ripresa dall’infortunio, ma non ancora abile al rientro) alla quale si è aggiunto l’infortunio al piede di Samuele Moretti (a seguito di un contatto di gioco durante il match a Treviglio) che non permetterà al centro pontino di dare il proprio contributo alla squadra. Nonostante le difficoltà, il gruppo non ha perso la voglia di lottare per cercare di risalire la china, in vista anche delle numerose partite della seconda fase di regular season, che partirà dalla prossima settimana. 

Agrigento (12 punti in classifica) è una squadra esperta, fisica, composta da giocatori che si conoscono molto bene tra di loro ed è reduce da un’importante vittoria casalinga con la Juvi Cremona, il primo successo dall’arrivo di Coach Marco Calvani, che ha sostituito Damiano Pilot nella conduzione del team.

Per entrambe le compagini i due punti in palio sono preziosi, per questo la partita si prospetta avvincente e ricca di motivazioni. All’andata Latina si arrese al PalaEmpedocle con il risultato di 88-77.