Due risultati quasi identici regalano a Red Jackets Sarzana e Navy Seals Bari la gioia della prima finale di 7FL, il Seven Bowl. Appuntamento al Guelfi Sport Center di Firenze domenica 11 febbraio, alle ore 16.00.
L’11 febbraio non sarà solo la data dell’attesissimo Super Bowl americano….per Red Jackets Sarzana e Navy Seals Bari, infatti, quello sarà anche il giorno della loro Finale, il primo Seven Bowl della storia, in programma al Guelfi Sport Center di Firenze alle ore 16.00.
Le due semifinali di conference giocate nel weekend e concluse con due risultati pressoché identici hanno incoronato il team ligure Campione del Girone Nord, e quello pugliese Campione del Girone Sud, grazie alla vittoria, rispettivamente per 48 a 28 sui Condors Grosseto, e per 49 a 29 sugli Spiders Salento.
I Red Jackets, davanti al pubblico di casa, hanno condotto i giochi sin da subito, allungando nel secondo quarto ma rischiando la rimonta nella terza frazione di gioco, con i Condors che hanno tentato il tutto e per tutto fino al fischio finale.
Secondo quarto devastante per i Navy Seals, ospiti degli Spiders, e squadre al riposo di metà incontro sul punteggio di 14 a 42. La fiammata offensiva dei baresi ha poi trovato nell’ottima prova del proprio reparto difensivo il perfetto contraltare e la partita si è avviata alla conclusione senza troppi patemi, con un parziale di 15 a 7 in favore dei padroni di casa ma non sufficiente per ribaltare il risultato.
A Firenze, dunque, ci aspetta una finale inedita, dal pronostico impossibile ma dallo spettacolo assicurato. Seguiranno dettagli sull’evento.
Complimenti a tutte le squadre di questa prima edizione della 7FL e arrivederci alla prossima stagione.