La scuderia diretta da Mauro Guastamacchia fa un salto di categoria e dal TCR Italy approda alla serie tricolore schierando nella classe GT Cup della serie Sprint due Lamborghini Huracan ST Evo2 dalla nuova accattivante livrea. A breve l’annuncio dei due equipaggi.
E’ l’Aggressive Team Italia l’ultima squadra in ordine di tempo a schierarsi al via del Campionato Italiano Gran Turismo 2024. La compagine di Mauro Guastamacchia volta pagina e dal TCR Italy si lancia in una nuova sfida approntando due Lamborghini Huracan ST Evo2 nella classe GT Cup della serie Sprint.
Si concretizza, così, un percorso di crescita con nuovi e ambiziosi obiettivi per la scuderia lombarda, grazie anche ad un programma agonistico su base triennale messo a punto con la casa di Sant’Agata Bolognese.
Il debutto nel GT Tricolore sarà accompagnato da un’accattivante livrea delle due vetture caratterizzata da effetti cromatici azzurro, giallo e arancione fluo che riprendono in parte i tradizionali colori del team e confermano “l’aggressive style” che ha da sempre contraddistinto la squadra.
“Siamo davvero orgogliosi di poter inaugurare questo nuovo capitolo per il nostro team al fianco di Lamborghini, un marchio dal cuore italiano capace di suscitare emozione in tutti gli appassionati di motori, con il quale porteremo avanti un programma agonistico su basGTe triennale – ha commentato il Team Principal della compagine pavese, Mauro Guastamacchia. Al tempo stesso, è davvero eccitante poter svelare come primo passo di questa avventura anche le livree che andranno a caratterizzare le nostre Huracàn: come sempre, abbiamo puntato su un’immagine innovativa e accattivante, in linea con la filosofia che abitualmente ci contraddistingue. Il nostro programma prevede per quest’anno la partecipazione con due vetture al Campionato Italiano GT Sprint, nel cui ambito intendiamo mantenere ben salda la nostra presenza sugli autodromi italiani dopo i recenti trascorsi nel TCR Italy. Abbiamo effettuato nei giorni scorsi lo shakedown delle vetture, mentre siamo in fase di trattativa con diversi piloti per definire gli equipaggi che saranno al via della stagione 2024 e che speriamo di poter annunciare a breve.”
La stagione 2024 della serie Sprint si aprirà al Misano World Circuit dal 3 al 5 maggio prossimi, a cui seguiranno le tappe di Imola (31 maggio-2 giugno), Mugello (23-25 agosto) e Monza (4-6 ottobre).