Reyer, i giovani leoni U19 passano a Padova

Successo esterno per la formazione Under 19 che espugna l’ostico campo della Virtus Padova. Nel primo quarto i padroni di casa provano a scappare grazie ad una incredibile serie di triple messe a bersaglio, ma gli orogranata nella seconda frazione piazzano un break che permette loro di arrivare alla doppia cifra di vantaggio per poi continuare dilatare lo scarto fino al 93 a 65 finale (Iannuzzi 17, Todisco e Natale 16).

L’Under 17 ha ospitato in casa il derby con Treviso Basket dando vita ad una partita combattuta. I giovani leoni impattano bene la gara, ma gli ospiti sono bravi a rispondere colpo su colpo chiudendo avanti di quattro lunghezze il primo tempo. Nella seconda metà di gara regna l’equilibrio, gli orogranata però sono più cinici nel finale e conquistano il referto rosa con il punteggio di 82 a 75 (Marini 31, Macrì 12). Dalla settimana prossima, per Bonivento e compagni, inizierà la fase interregionale dove gli avversari saranno College Borgomanero, Pall. Varese, Genova, Mestre e Forlì.

Doppio turno in questa settimana per l’Under 15 che, dimezzato dagli infortuni, cede il passo a Spinea per 70 a 77 in una partita rimasta in equilibrio per tutti e quaranta i minuti. Negli ultimi possessi sono i ragazzi gialloblu ad essere più precisi portando a casa la contesa (Tommasino 18).

Nella seconda gara Gallo e compagni fanno visita al Petrarca Padova. In una partita giocata ad un ritmo molto elevato, i nostri ragazzi si ritrovano sotto di 12 punti all’intervallo riuscendo poi a reagire arrivando fino al meno cinque. I padovani però riprendono in mano le redini dell’incontro vincendo la gara 84 a 61 (Tommasino 17 Gasparoni 16).

Nella terza giornata di ritorno del campionato Under 14 Elitè i giovani orogranata sono ospiti a Casale sul Sile. Voltan e soci partono subito forte impattando la gara già nel primo quarto e mantenendo l’inerzia a loro favore fino alla sirena finale vincendo 39-66 (Gasparoni 16, Puggiotto 11).