Venezia: settimana intensa per le leonesse

Settimana intensa per le giovanili femminili dell’Umana Reyer che hanno portato a casa un tris di vittorie e l’ultima tappa del torneo Waba Under 15.

Torneo WABA

Le leonesse dell’under 15 hanno giocato la terza ed ultima tappa del torneo WABA. Le quattro partite si sono svolte nello splendido impianto dell’Arena Gradiska (in Bosnia ed Erzegovina) e, in virtù delle quattro vittorie ottenute, le giovani orogranata si sono classificate seconde, qualificandosi alle Final Four in programma ad aprile. Le ragazze di coach Giovanatto hanno giocato partite mai in discussione nel risultato, merito dell’aggressività difensiva e della coralità offensiva messa in campo per tutti e quaranta i minuti, nonostante gli infortuni che hanno accorciato le rotazioni.

I risultati

Umana Reyer – Champion 2006 Sofia 92-56 (Hassan 22, Missaglia 19, Gasparini 11)

Buducnost Podgorica – Umana Reyer 37-80 (Sablich 22, Diagne 11, Gasparini 16)

Umana Reyer – Celik Zenica 102-44 (Diagne 28, Hassan 20, Sablich 16)

Umana Reyer – Konjic 105-27 (Sablich 25, Hassan 23, Proto 19, Cavinato 10)

Serie B BK Femm. Conegliano – Umana Reyer 47-49

Sabato sera a Conegliano le Under 19 vincono di 2 lunghezze una gara poco spettacolare e al contempo molto combattuta. Formazione necessariamente rivista nei ruoli a causa di alcune assenze, ma che ha dato modo di confermare la solidità di un gruppo eclettico nella tecnica e nella tattica.
Le giovani reyerine sono state capaci di recuperare uno svantaggio di 9 lunghezze all’interno di una partita a basso punteggio.
L’attacco si è poggiato sul trio Toffolo-D’Este-Franchini (13 punti ognuna), con il contributo di una gran difesa da parte di Gallo, Buranella, Rigoni e Spagnoli.

U17 Umana Reyer Venezia – Victoria Basket

Le giovani leonesse di coach Zimerle-Bettella vincono tra le mura amiche contro le coetanee del Victoria Basket.
Incontro che conferma la buona crescita di Emma D’Este, 20 punti per lei e movimenti eleganti dentro l’area, ben coadiuvata dalla compagna di reparto Sara Spagnoli, 10 per lei.

U17 A.S. Vicenza – Umana Reyer Venezia

Mercoledì sera in quel di Vicenza sono nuovamente le Under 17 a scendere in campo, con qualche rotazione nelle convocazioni che non cambia l’identità della squadra e soprattutto l’intensità di gioco.
Questa volta a contribuire fortemente al bottinò offensivo sono Giada Ruzza con 17 punti, Paola Chinello con 14, Sara Spagnoli con 12 e Giulia Dal Zilio con 10.
Buonissime le percentuali del tirò da 3 punti da parte di tutta la squadra contro una difesa a zona presentata da Vicenza per quasi tutti i 40 minuti di gioco.

Ufficio Stampa