La Primavera di Joan Moll Moll vince grazie ad un colpo di testa di Schneider. Sconfitta per l’Under 17 e pareggio per l’Under 15 contro il Fiorenzuola. Successo per l’Under 16 contro il Padova. Ancora ferma l’Isera Calcio Femminile.
PRIMAVERA 4 – SCHNEIDER PIEGA LA GIANA ERMINIO E IL TRENTO RIPRENDE LA CORSA
MELTA DI GARDOLO (TN) Nella quinta giornata di ritorno, andata in scena ieri alle 14.30 presso il campo sportivo di Melta di Gardolo, i giovani gialloblù conquistano la prima vittoria del nuovo anno, giunta al termine di una gara ad alta combattività e decisa dall’incornata vincente di Schneider. Cronaca. La prima frazione di gioco è segnata da occasioni per entrambe le squadre. Al 9’ è la Giana Erminio a rendersi pericolosa: colpo di testa di Mbaye su cui Santer è chiamato ad un intervento prodigioso per deviare in angolo la sfera. Al 17’ è il Trento a farsi avanti con Pedergnana il cui cross viene parato a terra da Fumagalli. Al 20’ Mannini fa partire un tiro che trova un attento Santer bravo a bloccare la sfera a terra. Al 25’ ecco la svolta della partita: corner battuto da Ruffato che con una traiettoria precisa trova l’incornata vincente da parte di Schneider, bravo ad angolare la palla che si deposita velocemente in rete. Due minuti più tardi la Giana Erminio prova a scuotersi con un bel tiro a giro di Vito dal limite dell’area di rigore controllato in due tempi da Santer. Sul finire del primo tempo, al 35’, slalom al limite dell’area da parte di Chanii che fa partire una conclusione che finisce alta sopra la traversa. Si va dunque al riposo sullo 1-0. Ad inizio ripresa i giovani gialloblù entrano in campo con il piglio giusto e dopo solamente un minuto è Tiago Marques ad impegnare il portiere ospite con un tiro dall’interno dell’area di rigore. La Giana Erminio nel finale ci prova prima con Gotti, poi con Ghirardelli e Di Vito ma il risultato non cambia. La sfida termina con la preziosa vittoria degli uomini di Moll Moll che si rilanciano in chiave playoff. Il prossimo impegno sarà, sabato 2 marzo, in trasferta contro il Mantova.
TRENTO – GIANA ERMINIO 1-0 (1-0)
RETI: 25’pt Schneider.
TRENTO (4-3-3): Santer; Stankov, Pedergnana, Zanon, Festi; Miola, Chanii (47’st Abdiju), Benallal; Thiago Marques (39’st Madau), Ruffato, Schneider (28’st Shima). A disposizione: Broseghini, Fatih, Gianotti, Dedeli, Piazza, Grossi, Lorenzi. Allenatore: Juan Moll Moll.
GIANA ERMINIO (4-3-3): Fumagalli; Osagje, Sironi. Tasca (9’st Lenzi), Francolini; Mereu, Mannini (36’st Pirotta), Zaccaria (31’st Nava); Di Vito, Gotti (36’st Dalla Libera), Mbaye (31’st Ghirardelli). A disposizione: Buzzi, Castellini, Trezzi, Mierlo, Tripepi, Gjegji. Allenatore: Vito Garzione.
ARBITRO: Emilio Filippo Privitelli di Trento
ASSISTENTI: Danila D’ Onofrio di Arco- Riva e Alessio Trentini di Trento.
NOTE: 70 spettatori. Ammoniti: 38’pt Benallal, 21’st Mannini, 26’st Thiago Marques, 31’st Zanon. Recupero: 1’+4’
L’UNDER 17 SCONFITTA DAL FIORENZUOLA
TRENTO (TN) Nella sesta giornata di ritorno, andata in scena domenica mattina presso il centro sportivo di Cristo Re, l’Under 17 di Gabbiano Santin si arrende al Fiorenzuola dopo tre vittorie consecutive. La partita è subito in salita per gli aquilotti che vanno sotto con la rete di Panigada, autore di una marcatura dopo una decina di minuti. Alla mezz’ora sono invece i gialloblù a trovare la rete del pareggio con Casagranda. Nel finale di prima frazione gli ospiti si riportano in vantaggio con la rete di Piro. Il Trento, durante la seconda frazione, non ci sta e cerca di addivenire al pareggio. Gli sforzi dei locali sono però vani perché al 79’ e all’82’ il Fiorenzuola batte nuovamente Santer, prima con Piro e poi con Dadati. In pieno recupero Ongaro segna la rete del definitivo 2-4. L’under 17 scenderà nuovamente in campo domenica 3 marzo fuori casa contro il Mantova per la settima di ritorno.
TRENTO – FIORENZUOLA 2-4 (1-2)
RETI: 11’pt Panigada, 29’pt Casagranda, 43’pt 34’st Piro, 37’st Dadati, 47’st Ongaro.
TRENTO (4-3-3): Santer; Calzà (45’st De Martini), Palushi, Mahecha, Stenico; Angeli, Mazzurana (47’st Dezulian), Carrieri (45’st Slomp); Marques Dos Santos (45’st Ongaro), Casagranda (30’st Frizzi), Modena. A disposizione: Olivieri, Fedrizzi, Rossi. Allenatore: Gabbiano Santin.
FIORENZUOLA (4-3-3): Cabrini; Maroadi, Desimone, Acampora (18’st Aramini), Fontana (34’st Massari); Romano (1’st Agbekornu), Panigada, Giallongo; Piro, Saccani (12’st Semeraro), Xerra (12’st Dadati). A disposizione: Groppi, Ferrari, Ibraj, Beltrami. Allenatore: Simone Benecchi.
ARBITRO: Gabriele Caresia. ASSISTENTI: Antonio Benvenuto, Emanuele Solimeno.
NOTE: Ammoniti: Stenico. Recupero: 2’ + 4’. Spettatori: 70 circa.
L’UNDER 16 GIALLOBLU’ S’IMPONE SUL PADOVA
TRENTO (TN) Nella quinta gara del girone di ritorno, giocata domenica pomeriggio al campo sportivo di San Bortolomeo, l’under 16 di Mister Baldessari ritrova un’importantissima vittoria. Gli aquilotti partono forte e nei primi 5 minuti di gara, per ben due volte, vanno vicini alla rete con Fedele. Il gol del vantaggio non si fa però attendere per molto e arriva all’11’, quando il tap-in di Leonardi concretizza una splendida azione corale e regala l’1-0 ai gialloblù. Gli ospiti reagiscono e tentano di riequilibrare il risultato, ma Malinverni si fa trovare pronto in più occasioni. La seconda frazione di gara si gioca sin da subito a viso aperto, con i biancoscudati che provano a più riprese a trovare la via del gol. All’83’ sono però i ragazzi di Baldessari a trovare nuovamente la rete, quando Gianotti recupera palla e serve Albertini che calcia in porta trovando la corta respinta di Cimanelli sulla quale Spingola è il più lesto di tutti a mettere in rete, segnando il doppio vantaggio. All’89’ i veneti trovano la rete che dimezza lo svantaggio con Carraro, che sugli sviluppi di un corner porta il risultato sul definitivo 2-1. Al termine della partita i giocatori e lo staff, durante i festeggiamenti, hanno voluto dedicare la vittoria a Francesco Dalla Palma, infortunatosi gravemente in allenamento durante la settimana. L’Under 16 di mister Baldessari scenderà nuovamente in campo domenica 3 marzo a Verona contro la Virtus Vecom.
TRENTO – PADOVA 2-1 (1-0)
RETI: 11’pt Leonardi R., 38’st Spingola, 44’st Carraro
TRENTO (4-3-3): Malinverni; Marchi (11’st Segalla), Chemolli, Laratta, Eccheli; Niouer, Fedele (15’st Gianotti), Manfredi (36’st Paoletto); Albertini, Battocchi (1’st Valduga), Leonardi R. (1’st Spingola). In panchina: Demori. Magro. All: Simone Baldessari
PADOVA (4-3-2-1): Cimarelli; Boro (20’st Carraro), Gallo (20’st Carlin P.), Nalin, Duminica; Targa, Pavarin (1’st Trevisan), Previato (17’st Chodin); Gardin, Carlin F.; Maron. In panchina: Melato, Barbin, Vlad. Allenatore: Roberto Curci.
ARBITRO: Medi Danaj. ASSISTENTI: Alessia Marangio, Valeriano Giovannini.
NOTE: Ammoniti: Battocchi, Valduga, Fedele, Chiodini, Laratta, Baldessari (All. Trento). Espulsi: Bassetti (Dir. Trento). Recupero: 2’ + 4’. Spettatori: 80 circa.
UNDER 15 ACCIUFFA IL PARI NEL FINALE CONTRO IL FIORENZUOLA
TRENTO (TN) Nella sesta gara di ritorno, disputata domenica nel primo pomeriggio presso il campo Talamo, l’Under 15 di Gianluca Voltolini agguantano il pareggio contro Fiorenzuola. Un primo tempo a forti tinte gialloblù, con un palo colpito da Longhi, si conclude con i piacentini avanti per 1-0. Al 60’ della ripresa gli aquilotti trovano la rete del pareggio grazie al subentrato Veizi, ma nei 5 minuti successivi subiscono due reti che portano gli ospiti avanti per 1-3. I ragazzi di Voltolini non si danno per vinti e con una grande reazione, anche grazie ai neo-entrati, centrano al 76’ il gol del 2-3 con Longhi e all’84’ la rete del definitivo e meritato 3-3 con un autogol. L’under 15 aquilotta scenderà nuovamente in campo domenica 3 marzo fuori casa contro il Mantova per la settima di ritorno.
TRENTO – FIORENZUOLA 3-3 (0-1)
Reti Trento: 15’st Veizi, 31’st Longhi, 39’st Autogol
UNDER 14:
TRENTO – HELLAS VERONA 1-4
RETE TRENTO: Dauti
UNDER 13:
VIRTUS VERONA – TRENTO 2-2
PARZIALI: 0-0, 0-1, 1-0, 1-1
RETI TRENTO: Pasini x2
CALCIO FEMMINILE (U.S.D. ISERA) – ECCELLENZA –
Ancora ferma per la pausa invernale, invece, l’Isera calcio femminile. Le campionesse d’inverno di eccellenza femminile, allenate da Mister Zorzutti, torneranno in campo torneranno in campo il 2 marzo contro il Südtirol B.
TRENTO CALCIO A 5
CLESNell’ultimo turno di campionato, disputato in trasferta in val di Non, il Trento Calcio a 5 ottiene una preziosissima vittoria per 5-1 contro il contro il Cles. A decidere la gara sono le reti di Davide Vivian, autore di una doppietta, Scalet, Buffa e Diaz. Gli aquilotti torneranno in campo venerdì prossimo a Gardolo contro l’Arco 1895
CLES-TRENTO 1-5