ACI Sport con la consulenza della Scuola Federale ha selezionato il giovane pilota in rappresentanza dell’Italia.
Roma, 27 Febbraio 2024.
ACI Sport ha confermato la candidatura di un pilota in rappresentanza dell’Italia al campionato FIA Karting Academy Trophy 2024. La scelta, effettuata in collaborazione con la Scuola Federale, ha premiato Andrea Marsella, attraverso una selezione che ha visto coinvolti molti giovani kartisti italiani.
Chi è Andrea Marsella.
Andrea Marsella è un giovane pilota promettente che rappresenta in pieno il karting nazionale, tanta passione e voglia di emergere partendo proprio dal karting di base. E’ nato il 8.10.2010 a Codogno, Lodi, ma risiede a Chiavari (Genova). Nel 2023 si è messo in luce nella categoria OK-N Junior nella Coppa Italia di Zona 1, ma anche nell’evento internazionale Road to the OKN World Cup nella categoria OK-N Junior a Franciacorta e nella Sodi World Series. Ha iniziato l’attività agonistica dalla Mini nei Trofei di Marca, dove ha ottenuto una serie di brillanti risultati, fino al debutto nella Coppa Italia ACI Sport di Zona 1 in OK-N Junior. Fra i suoi programmi per il 2024, anche la partecipazione al Campionato Italiano ACI Karting.
Il Trofeo FIA Karting Academy.
Il Trofeo FIA Karting Academy nell’edizione 2024 vedrà il confronto di 53 giovani talenti per una rappresentanza di 53 paesi, con piloti tra i 12 e i 14 anni, affinché i migliori abbiano la possibilità di farsi notare e proseguire con maggiori opportunità la loro carriera nel karting e nel motorsport.
Il calendario gare 2024 del Trofeo FIA Karting Academy:
25-28/04 – Val d’Argenton (FRA)
20-23/06 – Slovak Karting Center (SVK)
01-04/08 – Kristianstad (SWE)
Nella foto: Andrea Marsella.