JUST THE WOMAN I AM: ad oggi superate le 28mila, sempre più vicino il sogno dei 30mila!

????????????????????????????????????

Superate le 28mila iscrizioni! JUST THE WOMAN I AM, in programma l’1, il 2 e il 3 marzo a Torino sta per raggiungere il sogno delle 30mila iscrizioni, obiettivo prefissato per l’undicesima edizione.

Dal 2014 l’evento organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino accompagna per le vie del capoluogo piemontese i cittadini, le associazioni e i sostenitori, tutti accomunati dalla scelta di non mancare per raccogliere i fondi a sostegno della ricerca universitaria sulla salute e sul cancro attraverso una corsa/camminata di 5 km non competitiva che quest’anno prenderà il via domenica 3 marzo alle ore 16.00 dalla splendida piazza Vittorio Veneto con arrivo in piazza San Carlo. A questa si affiancano le iniziative collaterali che promuovono la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. Sempre presso la suggestiva piazza San Carlo di Torino verrà allestito il Villaggio della Prevenzione e del Benessere nelle giornate dell’1, 2 e 3 marzo. Il Villaggio è un’occasione di incontro, dialogo e festa tra il mondo accademico, l’eccellenza sanitaria italiana, i cittadini e le scuole. Un evento nell’evento che accoglierà stand dedicati alle visite preventive gratuite, al counseling e alla presentazione delle associazioni no profit, a convegni e webinar divulgativi (programma completo su https://jtwia.org/). Inoltre intrattenimento in piazza sul palco grazie al CUS Torino e a R101, la radio ufficiale dell’edizione 2024 che sarà presente a Torino con i suoi talent per intrattenere i presenti con la sua musica e un occhio di riguardo a solidarietà e inclusione, cifre distintive dell’emittente.

Dall’edizione 2024 il Gruppo Gattinoni è sostenitore principale della manifestazione. Ma tanti sono i partner sostenitori di JTWIA: Lauretana, Decathlon, ITT, Boella e Sorrisi, Nova Coop, Iveco Group, Larc, Yogi Tea, Mercatino, Iren, Pastiglie Leone, Fantolino, Tecnocasa, Inalpi, Repar, Cati, Battaglio, ESCP, il Comitato Organizzatore dei Giochi di Torino 2025 e la stessa R101.

I momenti clou dell’undicesima edizione, nei tre giorni di evento, saranno i seguenti:

  • Venerdì 1 marzo ore 11.30: inaugurazione ufficiale in piazza San Carlo del Villaggio della Prevenzione
  • Sabato 2 marzo: sul palco in piazza San Carlo “Yoga in Piazza” (dalle 11.30 alle 13.00, è necessaria la registrazione tutte le info su https://jtwia.org/yoga-per-jtwia/) e “PHD Talks 4 Just The Woman I Am 2024” (organizzato da UniTO e PoliTO inizio ore 15.00). Inoltre alle ore 18.45 la Mole si illuminerà di rosa con il logo JTWIA come simbolo del sostegno del capoluogo piemontese alla ricerca universitaria sulla salute e sul cancro grazie al supporto della Città di Torino del Gruppo IREN
  • Domenica 3 marzo in Piazza Vittorio Veneto: alle ore 15.25 saluti e riscaldamento di gruppo e alle ore 16.00 la partenza dell’undicesima edizione di JTWIA

Per chi volesse condividere la propria Just the Woman I Am potrà farlo seguendo i social della manifestazione e condividendo la propria esperienza taggando @justthewomaniam.

Infine domenica 3 marzo per il terzo anno si svolgerà l’edizione di JTWIA “On the Water”, grazie al sostegno della Federazione Italiana Canottaggio e Federazione Italiana Canoa Kayak. Si potrà partecipare sia a Torino, lungo le rive del fiume Po, sia a distanza, remando e pagaiando sul proprio specchio d’acqua cittadino con barche, canoe, dragoni e sup che sfileranno insieme a partire dalle ore 11.00 sino alle ore 13.00, sulla distanza simbolica di 5 km. Per le società remiere torinesi l’appuntamento è poi alle ore 12.00 all’altezza del Borgo Medievale dove si terrà un saluto corale di tutti i partecipanti.

Programma completo https://jtwia.org/

Facebook: jtwia (LIKE US!) Instagram: @justthewomaniam_
Twitter: twitter.com/JustTheWomanIAm
Linkedin: www.linkedin.com/showcase/just-the-woman-i-am

Dona il 5X1000 al Centro Universitario Sportivo torinese: sostieni anche tu il diritto allo sport. Aiuta il #CUSTorino a facilitare l’accesso dei soggetti fragili presso gli impianti sportivi. Il 5X1000 è la testimonianza della fiducia che ogni anno le persone ripongono nei progetti dedicati ai soggetti fragili da parte del Centro Universitario Sportivo torinese. Firma nell’apposito spazio del mod. CUD o del mod. UNICO, indicando il seguente CODICE FISCALE: 80089820015 o comunicalo a chi compila la dichiarazione dei redditi. Contribuisci a rendere lo sport universitario un’occasione per tutti!

Ufficio Stampa CUS Torino

Via Paolo Braccini 1 – 10141 Torino (IT)