Conferenza stampa pre match Lumezzane-FC Arzignano Valchiampo

LUMEZZANE – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO.

Designazioni Arbitrali: Maria Marotta di Sapri, Rodolfo Spataro di Rossano, Cristian Robilotta di Sala Consilina, Costanzo Cafaro di Alba – Bra.

All. Giuseppe Bianchini. «Una gara importantissima. Veniamo da una sconfitta pesante e dobbiamo immediatamente sollevare la testa, lavorare forte, per andare a fare una partita tosta contro una squadra organizzata […] Dobbiamo reagire con la prestazione e con la voglia di andare a fare punti perché il momento ce lo impone. E’ chiaro che la classifica non ci piace. La preoccupazione deve lasciare spazio alla voglia di migliorarsi e dare qualcosa in più. Adesso è il momento di vedere di che pasta siamo fatti […] Quando si parla di famiglia e di valori, è proprio nei momenti di difficoltà che vengono fuori. Questo è un momento di difficoltà, questo è un momento da cui tutti insieme dobbiamo tirarcene fuori. Ricordando sempre che lo si sapeva che c’era da soffrire ma se noi ci mettiamo in testa che possiamo venirne fuori ne verremo fuori […] Continuiamo ad avere fiducia in questi ragazzi perché anche nelle difficoltà hanno sempre dato tutto. Sono sicuro che sapranno reagire».

Erald Lakti, centrocampista. «Dobbiamo dimenticare la scorsa partita e dobbiamo pensare a queste dieci partite che verranno. Non dobbiamo risparmiarci, lottando in ogni gara come se fosse una finale. Mai mollare: continuare a lavorare sempre per non avere rimpianti […] Oltre al gioco, serve un po’ di ignoranza calcistica dove la squadra, nel bene e nel male, deve riuscire sempre a fare qualcosa di positivo. Anche se andiamo in svantaggio dobbiamo essere positivi e pensare che la partita è ancora lunga. Cosa che ci è mancata nelle nostre sconfitte […] Un gruppo unito può fare tante cose, anche cose impossibili, cose che nessuno si aspetta. Mancano ancora dieci partite, in palio ci sono trenta punti: dobbiamo fare il massimo. Lavorare molto e andare in campo con la convinzione di potercela fare».

FC Arzignano Valchiampo

Comunicazione e Ufficio Stampa