BB Competition appone un ulteriore tassello alla programmazione dedicata al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, con il driver atteso al volante della Peugeot 208 Rally4 di Lion Team. Un connubio d’intenti che coinvolgerà anche il marchio Michelin, attraverso Lunigiana Gomme e Rally Dreamer TV.
LA SPEZIA (SP), 6 MARZO 2024 – BB Competition ha aggiunto un ulteriore tassello alla “campagna tricolore 2024”: la scuderia spezzina ha perfezionato l’accordo con Gianandrea Pisani per la partecipazione al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Il pilota versiliese, campione in carica nel confronto a due ruote motrici, cercherà il prestigioso bis interpretando la Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione e curata in campo gara da Lion Team, vettura che – grazie alla partnership con Lunigiana Gomme – sarà equipaggiata con pneumatici Michelin.
Una comunione d’intenti, quella che caratterizzerà l’impegno del portacolori di BB Competition, che conterà sul coinvolgimento di Rally Dreamer TV.
Ad affiancare Gianandrea Pisani nei sette appuntamenti in programma sarà Massimo Moriconi, copilota con il quale ha condiviso – nella passata stagione – la prima di una lunga serie di vittorie, valse la conquista del titolo tricolore.
“Tengo a ringraziare la scuderia BB Competition e Lion Team, nelle persone di Andrea Minchella e Angela Tucciarone, per avermi messo in condizione di ripropormi nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco – il commento di Pisani – fondamentale anche il supporto di Lunigiana Gomme, per la fornitura di pneumatici Michelin e di Sparco, che metterà a disposizione mia e di Massimo Moriconi l’abbigliamento tecnico. Un pacchetto che mi consentirà di poter difendere il titolo conquistato lo scorso anno nel migliore dei modi”.
Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2 Ruote Motrici avrà nel Rally Il Ciocco (15-16 marzo) il suo primo appuntamento utile. Sulle strade di Mediavalle e Garfagnana, cornice che ambienterà l’avvio tricolore, lo scorso anno Gianandrea Pisani si rese protagonista concludendo l’impegno in undicesima posizione assoluta, in scia alle più performanti vetture di classe Rally2, la categoria regina.
Ufficio Stampa