Trento: La Primavera beffata nel finale dalla Virtus Verona

Pareggio prezioso per l’Under 17 contro l’Albinoleffe. Continua la striscia positiva per il Calcio a 5 che batte il Gostivar 18-4

La Primavera di Joan Moll Moll esce sconfitta dalla sfida interna contro i pari età della Virtus Verona. Sconfitta interna per l’Under 16 di Baldessari. Buon pareggio per Under 14 e Under 13 rispettivamente contro Vicenza e Venezia. Rinviata la partita dell’Isera Calcio Femminile.

PRIMAVERA 4 – UN BUON TRENTO VIENE BEFFATO NEL FINALE DALLA VIRTUS VERONA

MELTA DI GARDOLO (TN) Nella settima giornata di ritorno, giocatasi nel pomeriggio di sabato presso il campo sportivo di Melta di Gardolo, i giovani aquilotti escono sconfitti per mano della Virtus Verona. A decidere la gara è un tiro di Souza Dos Santos deviato in rete, in modo fortuito, da Puzic. Cronaca. La prima frazione di gioco vede regnare un grande equilibrio tra le due squadre con occasioni da ambo le parti. Al 1’ è Ruffato a provarci in seguito ad una respinta corta della difesa ospite, con il tiro che viene deviato in angolo da Ficeli. Al 7’ Oni intercetta il rinvio di Santer con la palla che finisce di poco fuori. All’11’ è di nuovo la compagine rossoblù a rendersi pericolosa con Chaban il cui tiro da fuori area finisce di poco fuori. Al 15’ è il Trento a provarci con Grassetti che fa partire un tiro di poco alto sopra la traversa. Alla mezz’ora Antolini ci prova con una rovesciata da fuori area di che si stampa sulla traversa. Si va dunque al riposo sullo 0-0. Ad inizio ripresa sono i giovani gialloblù a rendersi pericolosi con un calcio di punizione ben calciato da Puzic e parato a terra da Ficeli. Il Trento continua a spingere alla ricerca del vantaggio e al 64’ Sartori trova l’accorrente Pedergnana che fa partire una conclusione che termina di poco alta sopra la traversa. Al 72’ è la squadra ospite a rendersi pericolosa con un tiro di Ferrarese che costringe Santer alla deviazione in angolo. In pieno recupero, al 92’, arriva la beffa per i giovani aquilotti: tiro da fuori area da parte di Souza Dos Santos con deviazione sfortunata da parte di Puzic e palla che scavalca Santer, depositandosi in rete. Il match termina dunque 0-1 per gli ospiti. Il prossimo appuntamento vedrà il Trento Primavera impegnato nella gara di recupero della diciassettesima giornata contro i pari età del Mantova, sabato 16 marzo alle ore 14.30, presso il C.S. Polirone a San Benedetto Po.

TRENTO – VIRTUS VERONA 0-1 (0-0)

RETI: 47’st (aut) Puzic.

TRENTO (4-3-3): Santer; Stankov, Pedergnana, Puzic, Miola; Grassetti (31’st Zanon), Schneider, Benallal; Del Piero (46’st Lorenzi), Ruffato, Sartori.

A disposizione: Broseghini, Abdiju, Fatih, Gianotti, Grossi, Madau, Dedeli, Festi, Shima.

Allenatore: Juan Moll Moll.

VIRTUS VERONA (3-5-2): Ficeli; Cielo, Saccomani, Souza Dos Santos; Mitrica, Filippi (14’st Conti), Crestani (14’st Ferrarese), Chaban, Oni (35’st Ionita); Antolini, Oleh.

A disposizione: Signorini, Leucci, Mosconi, Prota, Sbampato, Singh, Fiandaca.

Allenatore: Alessandro Recenti.

ARBITRO: Emanuele Volani di Rovereto

ASSISTENTI: Franck Jezonk di Rovereto e Salah Eddine Mouzina di Trento

NOTE: 80 spettatori. Ammoniti: 39’pt Pedergnana, 30’st Conti, 47’st Miola.

Recupero: 1’+3’

L’UNDER 17 TROVA IL PARI NEL FINALE CON L’ALBINOLEFFE

TRENTO (TN) Nell’ottava giornata di ritorno, andata in scena domenica mattina presso il campo sportivo di Cristo Re, l’Under 17 di Gabbiano Santin conquista un importante pareggio nel finale. La partita si gioca sin da subito a viso aperto, con gli ospiti che trovano il gol del vantaggio al 13’ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Riva svetta più alto di tutti e batte un incolpevole Simonini. Nel secondo parziale i gialloblù scendono in campo vogliosi di recuperare il risultato. La determinazione degli aquilotti porta i propri frutti nel finale. All’83’ Pedri viene atterrato in area di rigore e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta un freddo Casagranda che batte magistralmente Carrara e regala ai suoi il meritato pareggio. L’under 17 scenderà nuovamente in campo domenica 17 marzo fuori casa contro il Cesena per la nona di ritorno.

TRENTO – ALBINOLEFFE 1-1 (0-1)

RETI: 13’pt Riva, 83’st Casagranda

TRENTO (4-3-3): Simonini; Calzà (40’st Fedrizzi), Palushi, Mahecha (31’st Slomp), Stenico; Angeli, Mazzurana, Carrieri; Casagranda, Pedri, Modena. A disposizione: Olivieri, Ongaro, De Zulian, Sonn, Rossi. Allenatore: Gabbiano Santin.

ALBINOLEFFE (3-4-3): Carrara; Forattini (29’st Pivotto), Nespoli, Delcarro; Botti, Lombardi, Panza, Ceresoli; Riva, Farina, Facchetti. A disposizione: Mundi, Montanelli, Brambilla, Tironi, Di Sancarlo, Pisano, Arici. Allenatore: Omar Barzaghi.

ARBITRO: Galli. ASSISTENTI: Battan, Acquaroli.

NOTE: Ammonini: Panzà, Facchetti, Calzà, Santin (All.). Recupero: 2’ + 3’. Spettatori: 80 circa.

L’UNDER 16 GIALLOBLU’ SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA CESENA

TRENTO (TN) Nella settima gara del girone di ritorno, giocata domenica pomeriggio al campo sportivo Cristo Re, l’under 16 di Mister Baldessari si arrende alla prima forza del campionato. Gli aquilotti partono subito forte e dopo soli venti secondi di gara passano in vantaggio grazie alla conclusione vincente di Gianotti. Gli ospiti sono però bravi a reagire e al 5’ riportano il punteggio in parità con Ricci. Al 21’ i bianconeri raddoppiano con il colpo di testa di Giometti, mentre al 24’ centrano la rete dell’1-3 con Pezzi, bravo a battere sul secondo palo un incolpevole Malinverni. Gli aquilotti reagiscono e cercano in più occasioni di riaprire la gara, ma i tentativi di Albertini e Laratta finiscono alti. Nella seconda frazione di gioco le due formazioni si affrontano a viso aperto, ma al 60’ il Cesena va in rete da pochi passi con Scapoli e due minuti più tardi è lo stesso numero 11 a chiudere i conti, quando dopo aver trovato l’opposizione di Malinverni dal dischetto, è abile a ribadire in rete il gol del definitivo 1-5. L’Under 16 scenderà nuovamente in campo domenica 17 marzo fuori casa contro il Legnago Salus per l’ottava del girone di ritorno.

TRENTO – CESENA 1-5 (1-3)

RETI: 1’pt Gianotti, 5’pt Ricci, 21’pt Giometti, 24’pt Pezzi, 15’st e 29’st Scapoli

TRENTO (4-3-3): Malinverni; Gianotti (1’st Segalla), Chemolli, Leonardi M., Eccheli; Niouer (23’st Valduga), Fedele (16’st Paoletto), Manfredi; Albertini, Laratta (12’st Minelli), Leonardi R. (12’st Spingola). A disposizione: Malivindi, Battocchi. Allenatore: Simone Baldessari.

CESENA (3-5-2): Musardo; Zaghini (26’st Venturini), Marin, Pezzi; Cimatti, Giometti (26’st Cavalletti), Ballanti, Giunchi, Ricci (20’st Moretti); Poletti (20’st Frisoni), Scapoli. A disposizione: Apuzzo, Piermaria, Paterna, Cenerelli, Da Rugna. Allenatore: Lorenzo Magi.

ARBITRO: Emanuele Solimeno. ASSISTENTI: Giovanni Zomer, Lorenzo Ciro.

NOTE: Ammoniti: Niouer. Recupero: 1’ + 3’. Spettatori: 50 circa.

L’UNDER 15 SCONFITTA DALLA PRIMA DELLA CLASSE

TRENTO (TN) Nell’ottava gara di ritorno, disputata domenica mattina presso il campo sportivo Talamo, l’Under 15 di Mister Gianluca Voltolini esce sconfitta con la prima forza del campionato. Le due formazioni si affrontano apertamente sin dal primo minuto, ma dopo soli 3’ di gioco gli ospiti passano in vantaggio grazie alla rete di Merla, che prima dello scadere realizza anche la propria doppietta personale. Nel secondo parziale gli aquilotti di Voltolini scendono in campo determinati a riaprire la gara, costruendo diverse occasioni da gol e colpendo una traversa. Al 76’ sono però ancora i lombardi a timbrare il cartellino, questa volta con Gazzola. Ai gialloblù va dato merito per aver giocato una gara comunque positiva contro una formazione di qualità e che ha subito soltanto 8 reti in tutto il campionato. L’under 15 aquilotta scenderà nuovamente in campo domenica 17 marzo fuori casa contro la capolista Cesena per la nona di ritorno.

TRENTO – ALBINOLEFFE 0-3 (0-1)

UNDER 14:

TRENTO – L.R. VICENZA 2-2

RETI TRENTO: Dauti, Shima

UNDER 13:

TRENTO – VENEZIA 2-2

PARZIALI: 1-2, 0-0, 3-2, 0-0

RETI TRENTO: Pasini x2, Giovannini, Dalpiaz

TRENTO CALCIO A 5

Nuova vittoria per il Trento calcio a 5 che in trasferta s’impone sul Gostivar con un netto 18-4. Prestazione convincente di tutto il gruppo guidato da Alessio Wegher che continua la propria risalita in classifica. Ora gli aquilotti sono a due punti dalla vetta, occupata da Neugries e Mezzolombardo. Per il Trento, nella partita contro il Gostivar, sugli scudi: Davide Vivian e Andrea Buffa, rispettivamente autori di 4 e 3 reti. Firmano il tabellino anche: Scalet, Giannacchi e Scarduelli, tutti con due marcature. Gioia anche per Diaz, Mahecha, Scaduto e i gli altri due fratelli Luca e Mirco Vivian.

GOSTIVAR TRENTO 4-18

(Reti Trento: Vivian Davide x4, Buffa x3, Scalet x2, Scarduelli x2, Giannacchi x2, Diaz, Mahecha, Scaduto, Vivian Luca, Vivian Mirco).

CALCIO FEMMINILE (U.S.D. ISERA) – ECCELLENZA –

ISERA Niente da fare: Isera – Azzurra è stata rinviata per impraticabilità del campo. A causa della forte pioggia caduta nel weekend in Trentino, le ragazze di Mister Zorzutti non hanno potuto disputare la seconda gara del girone di ritorno di Eccellenza femminile. La squadra tornerà in campo, in trasferta allo Stadio Combi, domenica 17 marzo contro il Merano Women B.

A.C. Trento 1921 Srl