Il pilota serbo è pronto all’esordio nell’Italian F.4 Championship e nell’Euro 4
Ancora un annuncio è arrivato dal Team tedesco PHM AIX Racing, che in questi giorni ha svelato la propria lineup nell’Italian F.4 Championship e nell’Euro 4 Championship. I nomi divulgati sono stati nell’ordine quello di Davide Larini, Everett Stack, Kamal Mrad e Maksimilian Popov. Le sorprese non sono però terminate: è infatti arrivato questa sera l’annuncio di Andrej Petrovic. Il giovane talento serbo ha iniziato la carriera nel karting all’età di 7 anni, accumulando successi e trofei, nazionali ed internazionali. Nel 2024 il salto alle monoposto, che lo vede attualmente impegnato nell’edizione inaugurale dell’F4 Saudi Arabian Championship. Petrovic, con 7 podi e una vittoria, è in questo momento secondo in classifica nella serie araba, a due eventi dal termine. La convincente velocità e l’adattabilità del pilota hanno fatto sì che il Team di Potsdam fondato da Paul H. Müller lo schierasse nei 2 campionati promossi da ACI Sport e WSK Promotion: l’Italian F.4 Championship, stabilitosi nel tempo come principale riferimento nel panorama internazionale, e l’Euro 4 Championship che, già l’anno scorso nell’edizione inaugurale, ha dato prova dell’altissimo livello della competizione offerta.
Mikhail Aleshin, Team Manager F4: “sono molto felice di avere Andrej in squadra. Sarà il primo anno in entrambi i Campionati, ma ha già mostrato il suo passo, in vetta al Campionato F4 Saudi Arabia. Benvenuto nel Team.”
Andrej Petrovic: “sono emozionato di correre con PHM AIX Racing nei Campionati Italian F.4 ed Euro 4 2024! Sono estremamente grato per questa opportunità e per il mio sponsor Alta banka, che lo ha reso possibile! Non vedo l’ora di lavorare con il Team, a caccia di buoni risultati!”
Ufficio Stampa