Mezza Maratona dei Fiori: tanti buoni motivi per non mancare domenica 7 aprile

L’Atletica Avis San Benedetto sta mettendo a punto la macchina organizzativa della Mezza Maratona dei Fiori in tutti i suoi aspetti, senza lasciare nulla al caso per domenica 7 aprile a San Benedetto del Tronto.

Nell’arco di un ventennio, la manifestazione ha sempre riscosso ampi consensi richiamando atleti da ogni parte d’Italia. Ma quali sono i motivi principali di questo successo che si rinnova di anno in anno?

In primis è una gara che non presenta asperità e con dislivello zero, al contempo veloce e chiuso al traffico. In passato fu la prima in assoluto nelle Marche ad utilizzare il chip per i rilevamenti cronometrici real time e la comunicazione del tempo ottenuto a mezzo di SMS con annesso diploma personale di partecipazione. Non manca anche quest’anno un ricco pacco gara e un sontuoso ristoro da consumare al termine dello sforzo sostenuto ribattezzato come “momento del terzo tempo”. Altro dettaglio da non trascurare sono le premiazioni quantitativamente numerose riservate alle categorie Master che ormai rappresentano la stragrande maggioranza dei podisti. A disposizione anche i servizi igienici in zona partenza, spogliatoi, docce e deposito borse.

Per iscriversi alla mezza maratona di 21,097 chilometri il costo attualmente in vigore è di 25 euro (fino al 23 marzo) e di 10 euro per la non competitiva di 10,5 chilometri (fino al 30 marzo). L’iscrizione dà diritto all’assicurazione gara, all’assistenza medica, ai ristori, al deposito borse, al pettorale con chip usa e getta, al diploma di partecipazione online, alla maglia tecnica manifestazione e alla medaglia finisher.

Le premesse sono quelle giuste affinchè la Mezza Maratona dei Fiori si possa confermare ancora ad alti livelli nel panorama nazionale della specialità, già espressi ottimamente nelle scorse edizioni.

A questo link le iscrizioni sul portale Endu Mezza Maratona dei Fiori | ENDU

Comunicato Stampa Atletica Avis San Benedetto del Tronto