Venezia: Recap settimanale settore giovanile femminile

Torneo delle Province, vince Venezia con quattro orogranata in squadra.

Nel week-end si è disputato a Rovereto (TN) il Torneo di delle Province 2024 che ha visto grandi protagoniste le giovani leonesse veneziane le quali hanno alzato il trofeo superando il Trentino in finale.
Quattro giocatrici della formazione lagunare fanno parte dell’Umana Reyer Venezia under 13: Lucrezia Scattolin, Sara Franchin, Federica Scarpa e Sofia Civiero.
Congratulazioni ragazze!

U14 Mirano – Umana Reyer 41-70

Vittoria esterna corale per le orogranata che consolidano il primato in classifico. Alto ritmo e aggressività difensiva a tutto campo hanno fatto la differenza regalando belle giocate offensive.

Gecchele 14, Cavinato 15, Scattolin 11

U17 Oderzo Umana Reyer 33-72

Buona prova del gruppo U17 in quel di Oderzo esprimendo un gioco corale sia in fase difensiva che offensiva, con un contributo ed intensità da parte di tutte le atlete.

Dal Zilio 19, Gecchele 17, Spagnoli 10

Serie B Basket Sarcedo – Umana Reyer Venezia 48-73

Dopo una partenza lenta le giovani leonesse sfoderano una difesa solida e aggressiva che mette porta a palle recuperate e veloci transizioni. Continua così la marcia delle U19 nel campionato di serie B che ne girone di ritorno hanno vinto tutte le partite.

Tabellino: Zuccon 15, Franchini 9, Hassan 9, Toffolo 9, Buranella 8, Cerè 8, Rigoni 4, Andreanelli 3, Purina 3, Ruzza 3, Gallo 2, Spagnoli.

U15 Umana Reyer Venezia – Pfp Padova 71-60

Partita intensissima da parte di entrambe le squadre che soprattutto nei primi due quarti vede un grande equilibrio. Padova resta attaccata alla partita ma la maggior freschezza delle orogranata, specialmente nel pitturato, fa la differenza e permette di portare avanti la striscia positiva di successi.

Gecchele 23, Rosa Salva 17, Franceschini 13.

U17 A.S. Vicenza – Umana Reyer Venezia 31-59

Nel recupero della prima giornata della fase ad orologio il gruppo U17 ottiene una netta vittoria a Vicenza. Dopo una partenza lenta la compagine reyerina accende i motori, sempre grazie a una più attenta ed intensa difesa. Nella ripresa le orogranata riescono ad aumentare il vantaggio e vincere la contesa.

Dal Zilio 13, Gecchele 13, Spagnoli 11, Ruzza 9.

U14 Rhodigium – Umana Reyer Venezia 49-60

Bella prova collettiva delle Under 14 che sul campo di Rovigo reagiscono bene ad un primo quarto non molto brillante grazie al contributo di tutte le ragazze a disposizione.

Lovato 23, Brussato 10, Cavinato 8.

U13 Umana Reyer Venezia – Arcobaleno Carrè 64-44

Prima giornata dell’ “Incrocio Gold” under 13 contro le pari età ed imbattute di Carrè. Inizio subito aggressivo ed efficace che crea subito un buon divario tra le due formazioni. Nelle rotazioni ampio spazio anche per le atlete del 2012 che si fanno valere e offrono un contributo importante.

Scattolin 25, Franchin 19, Civiero 11.

Ufficio Stampa