4Safety FVG Pordenone debutta sul web

Da domenica 31 marzo il progetto di sicurezza stradale affidato dalla Regione all’ACI provinciale arriva sui social e sul sito dell’ente, mentre si avvicina l’appuntamento clou in città dal 19 al 21 aprile in Fiera .“Desideriamo rendere il territorio protagonista del rispetto delle regole” 

Pordenone, 30 marzo 2024. Il Progetto 4Safety FVG Pordenone debutta sul web domenica 31 marzo, con la prima serie di pillole video dedicati alla sicurezza stradale ed al rispetto delle regole. Prima fase in avvicinamento alla data clou per il campus cittadino, dal 19 al 21 aprile in Fiera, in occasione della 2^ Rassegna Alto Adriatico Motori D’Epoca. Un appuntamento dedicato alla sicurezza stradale per tutti.

E’ entrato in fase operativa il progetto sviluppato dall’Automobile Club Pordenone, per conto della Regione Friuli Venezia Giulia, dopo la presentazione dello scorso novembre ed il lavoro preliminare. 

I testimonial sono protagonisti sui social con aneddoti ed episodi che parlano in modo vivace del delicato tema. Anna Andreussi e Andrea Montermini sono i capo fila tra i testimonial, ma tanti personaggi della regione hanno portato con entusiasmo la loro testimonianza. 

L’esuberanza e la simpatia de I PAPU danno il coinvolgente tocco d’allegria a messaggi che vogliono essere campanelli e luci lampeggianti nella mente di ogni utente della strada.

Sono previste una serie di video sorpresa, realizzati con il supporto di testimonial d’eccezione.

La data attesa per l’evento clou in città è dal 19 al 21 aprile quando in Fiera si terranno tre giorni all’insegna della sicurezza stradale. Incontri, iniziative, attività al volante e su simulatori professionali per ogni fascia d’età. Dal monopattino ai mezzi pesanti, si potranno conoscere tutte le realtà legate alla mobilità, con l’ausilio di istruttori professionisti.

-“Desideriamo rendere il nostro territorio protagonista del messaggio sulla sicurezza stradale – afferma Corrado della Mattia, Presidente AC Pordenone – la prerogativa voluta dalla Regione Friuli Venezia Giulia è certamente efficace, poiché la condivisione di principi e valori è possibile attraverso il coinvolgimento attivo di persone e realtà del luogo. E’ necessario l’impegno di tutti per invertire l’infausto primato di cui parlano spietatamente i dati”-.

Appuntamento sui principali social network e sul sito www.pordenone.aci.it