Il programma di IFL2 e 9FL

Week 5 in IFL2 e Week 6 in 9FL, con 20 squadre in campo a caccia di punti preziosissimi per le rispettive classifiche. Aquile e Pirates dovranno difendere l’imbattibilità nel campionato cadetto contro Chiefs e Blue Storms, mentre Thunders, Crusaders e Blitz proveranno a farlo in 9FL contro Hurricanes, Gorillas e Rams.

Quattro partite in programma in IFL2 e sei in 9FL questo weekend, valide ai fini rispettivamente della quinta e sesta giornata di campionato.

Nel campionato cadetto si giocherà sabato a Roma e Grugliasco (TO), con i Grizzlies chiamati alla difficile sfida contro i Vipers Modena, e i Reapers Torino a caccia della terza W stagionale contro i Daemons Cernusco, attualmente sullo 0-3 e sorprendentemente in coda alla classifica del Girone C. Per lo stesso girone, domenica pomeriggio, complicatissimo impegno casalingo per i Blue Storms Busto Arsizio, che se la vedranno con i Pirates Savona, ancora imbattuti. Proveranno a difendere la propria imbattibilità stagionale anche le Aquile Ferrara, che in casa, sempre domenica pomeriggio, giocheranno contro i Chiefs Ravenna, ancora a caccia della prima vittoria in campionato.

In 9FL saranno 4 le partite in programma sabato e due domenica. Secondo impegno stagionale per i RVL Achei Crotone, che proveranno a bissare il successo ottenuto all’esordio questa volta in trasferta, contro gli Eagles Salerno, fermi sullo 0-2 in classifica nel Girone A. Stesso girone e stessa fame di vittorie per gli Eagles United Palermo, che domenica a mezzogiorno affronteranno in casa, nel bellissimo e rinnovato Velodromo Borsellino, i Briganti 82 Napoli. Nel Girone D, i Thunders Trento andranno in cerca della terza W di stagione e della conferma del primato in classifica contro gli Hurricanes Vicenza, team attualmente confinato al quarto posto con due sconfitte e ancora 0 vittorie. Record in parità sino ad ora per le altre contendenti alla corsa playoff di questo girone, ovvero Honey Badgers Formigine e Wolverines Piacenza, una contro l’altra sabato pomeriggio, per la seconda giornata consecutiva a Formigine. Tutti in campo anche nel Girone C, dove Blitz Cirié e Crusaders Cagliari proveranno a staccare gli avversari e a bissare la prima vittoria stagionale contro, rispettivamente, Rams Milano e Gorillas Varese.

Programma ufficiale del weekend:

ITALIAN FOOTBALL LEAGUE 2 – Week 5
Sabato, 6 aprile
h. 15.00 Grizzlies Roma vs Vipers Modena
h. 21.00 Reapers Torino vs Daemons Cernusco
Domenica, 7 aprile
h. 14.30 Aquile Ferrara vs Chiefs Ravenna
h. 15.00 Blue Storms Busto Arsizio vs Pirates Savona

Dirette streaming: https://fidaf.tv/

NINE FOOTBALL LEAGUE – Week 6
Sabato, 6 aprile
h. 14.30 Eagles Salerno vs RVL Achei Crotone
h. 15.30 Thunders Trento vs Hurricanes Vicenza
h. 15.30 Honey Badgers Formigine vs Wolverines Piacenza
h. 19.30 Crusaders Cagliari vs Gorillas Varese
Domenica, 7 aprile
h. 12.00 Eagles United Palermo vs Briganti 82 Napoli
h. 14.30 Blitz Cirié vs Rams Milano

Risultati LIVE e link diretti agli streaming sulla web app federale Gameday: https://gameday.fidaf.org/

Quinta giornata, per finire, anche per la Fantasy League, ed è un altro campionato che si sta rivelando molto più che avvincente….La strada che porta a Toledo 2025 passa anche da qui!

Per saperne di più e per giocare: https://www.pickyoursquad.com/#/home

Photo Credits: @Michele Critelli

Per informazioni:
Barbara Allaria
Press & Communication Officer
0331-770343 / 338-6541305
press@fidaf.org
FIDAF – Italian Federation of American Football

c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Rome (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org