I risultati di IFL2 e 9FL

Pronostici confermati per Vipers, Aquile e Pirates in IFL2. Vittorie in 9FL per Thunders, Crusaders e Rams. Questo il recap del weekend.

Dopo la pausa pasquale, torna in campo la lFL2, con 4 partite disputate nel weekend. Poche sorprese in questa giornata, dove in tutte i match giocati i pronostici sono stati rispettati.

Iniziamo il nostro recap dal Girone A, che ha visto in campo nella giornata di sabato Grizzlies Roma e Vipers Modena. Gara che si apre con un field goal messo a segno dai modenesi, unici punti siglati in un primo tempo spento che si chiude sul 3-0. Altra storia nella seconda metà, dove finalmente si accende la partita, Vipers che segnano 2 touchdown e si portano sul 17-0 a fine terzo quarto. Reazione d’orgoglio dei Grizzlies nell’ultimo quarto di gioco, dove i romani segnano 2 touchdown senza trasformare i punti addizionali, e sul punteggio di 17-12 si chiude la gara, dopo un ultimo tentativo di attacco della squadra di casa conclusosi con un punt. Vipers dunque, che si portano sul 3-1 in classifica, Grizzlies ancora fermi a 0 vittorie in campionato.
La seconda partita del Girone A si è giocata domenica a Ferrara, con le Aquile opposte ai Chiefs Ravenna. Gara a senso unico, con il dominio assoluto dei duchi, che nel primo tempo mettono a segno 33 punti concedendone 6 ai Chiefs. Stessa storia nella ripresa, questa volta sono 27 i punti segnati dalle Aquile senza concedere nemmeno un punto. Punteggio che si chiude sul 60-6, con gli estensi che, portandosi sul 3-0 in classifica, rimangono l’unica squadra imbattuta del Girone e dimostrano ancora una volta di essere una delle contender per il titolo IFL2, grazie ad un attacco guidato da Nicolò Scaglia in grande spolvero fino ad ora, in cabina di regia, e ad una difesa solida e compatta. Chiefs Ravenna, invece, ancora fermi a 0 vittorie in campionato.

Girone C con altre 4 squadre in campo. Anticipo di sabato a Torino, dove sono scesi in campo Reapers e Daemons, in una gara combattuta ed equilibrata. Primo tempo ricco di punti, con 3 touchdown siglati dalla squadra di casa ed un touchdown e una safety per i lombardi. Nella ripresa, reazione dei Daemons Cernusco che, con un altro touchdown, si portano a -5 dai Reapers. Ultimo quarto, dove entrambe le difese tengono a 0 gli attacchi, e dunque punteggio che si chiude sul 20-15, con una vittoria non facile per la squadra di casa. Reapers che si portano sul 3-1 in classifica, con i Daemons ancora in cerca della loro prima vittoria in questa stagione.
In campo Blue Storms Busto Arsizio e Pirates Savona nell’ultimo match di giornata. Poche sorprese nella gara giocata a Busto, dove dopo un primo quarto equilibrato, che si chiude sul 7-7, dal secondo in poi inizia il dominio dei Pirates, che solo nel secondo quarto mettono a segno 28 punti e vanno a riposo con il punteggio di 35-7. Meno emozioni nella seconda metà della partita, protagoniste le difese che concedono rispettivamente 7 punti agli attacchi avversari, punteggio che si chiude dunque sul 14-42 e Pirates che rimangono ancora imbattuti dopo 4 partite disputate e dimostrano ancora una volta un’ottima organizzazione di gioco sia offensivo che difensivo. Blue Storms, che dopo la vittoria nella scorsa giornata si portano sull’1-3 in classifica.

In 9FL, seconda partita di stagione e seconda vittoria per i RVL Achei Crotone, ma quanta fatica contro gli Eagles Salerno, battuti con un solo punto di scarto dopo una partita giocata a rincorrersi, colpo su colpo. Emozionante prima vittoria in campionato per gli Eagles United Palermo, tornati a giocare dopo tanti anni nel glorioso Velodromo Borsellino, tirato a lucido per l’occasione. Il 27 a 0 con il quale hanno battuto i Briganti 82 Napoli è stata la ciliegina sulla torta di una giornata da circolino rosso sul calendario Nel Girone D, i Thunders Trento hanno letteralmente travolto gli Hurricanes Vicenza, confermando le ambizioni di inizio stagione e l’imbattibilità nel Girone D. A Formigine, vittoria esterna che conta per i Wolverines Piacenza, che battono gli Honey Badgers per 38 a 20, staccandoli in classifica. Nel Girone C, i Blitz Cirié cadono in casa sotto i colpi dei Rams Milano alla seconda vittoria di stagione, mentre continua la cavalcata vincente dei Crusaders Cagliari che regolano con decisione i Gorillas Varese tra le mura amiche del CS Monte Claro.

Risultati ufficiali:

ITALIAN FOOTBALL LEAGUE 2 – Week 5
Grizzlies Roma vs Vipers Modena 12-17
Reapers Torino vs Daemons Cernusco 20-15
Aquile Ferrara vs Chiefs Ravenna 60-6
Blue Storms Busto Arsizio vs Pirates Savona 14-42

NINE FOOTBALL LEAGUE – Week 6
Eagles Salerno vs RVL Achei Crotone 30-31
Thunders Trento vs Hurricanes Vicenza 42-0
Honey Badgers Formigine vs Wolverines Piacenza 20-38
Crusaders Cagliari vs Gorillas Varese 54-8
Eagles United Palermo vs Briganti 82 Napoli 27-0
Blitz Cirié vs Rams Milano 6-27

Per approfondimenti: https://2divisione.fidaf.org/
https://www.terzadivisione.com/

Photo Credits: @Nicolò Maccagnani

Per informazioni:
Barbara Allaria
Press & Communication Officer
0331-770343 / 338-6541305
press@fidaf.org
FIDAF – Italian Federation of American Football

c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Rome (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org