Il team varesino presenta la nuova colorazione delle sue vetture e ufficializza il secondo equipaggio, Ciglia-Magnoni, che sarà impegnato nella serie Sprint.
E’ ormai tutto pronto in casa Nova Race per il debutto nella 22^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, in programma al Misano World Circuit nel primo week end di maggio.
Dopo aver ufficializzato i giovanissimi Vincenzo Scarpetta e Mattia Simonini che faranno coppia sulla Honda NSX GT3 Evo #28, oggi è la volta della presentazione della nuova livrea delle due vetture, caratterizzata da un aggressivo matt black con inserti giallo fluo e grigio lucido, e del secondo equipaggio impegnato nella serie Sprint composto da Massimo Ciglia e Luca Magnoni al via con la NSX #77.
“Sono felice di annunciare che abbiamo finalizzato l’accoppiata della categoria AM per il GT3 Sprint che sarà formata da Massimo Ciglia e dal nostro boss Luca Magnoni- ha commentato il Team Manager della sqaudra lombarda Luca Magnoni -. Si tratta di una coppia che mi piace moltissimo per come è formata, con Magnoni che ormai è da tempo che conosce e gira sulla Honda, mentre Massimo da parte sua è già andato molto forte nei test che abbiamo fatto e si è trovato subito molto bene con la nuova vettura ed il team. Quindi non vedo davvero l’ora di farlo debuttare nel Campionato Italiano con la NSX GT3 Evo”.
Il nuovo equipaggio è composto da due lombardi, entrambi campioni delle scorse edizioni del GT tricolore. Magnoni, varesino e Team Owner Nova Race, ha vinto il titolo GT3 AM Endurance 2022, mentre Ciglia, bresciano trapiantato a Treviglio (BG), si è laureato campione GT3 AM Sprint lo scorso anno, dopo aver militato due stagioni nel Lamborghini Super Trofeo nelle quali ha ottenuto il titolo di vicecampione della categoria “AM” alle Finali Mondiali 2021 e il successo di classe nel 2022 nell’edizione europea del monomarca.
“Per me essere associato a Luca Magnoni in questo equipaggio Nova Race rappresenterà una sfida – ha dichiarato Ciglia – perché ci ritroveremo insieme io fresco di titolo GT3 Sprint AM e lui che il campionato lo aveva già conquistato in passato nell’Endurance. Non so se possiamo ritenerci anche i favoriti per il successo di categoria in questa edizione, perché al momento attuale abbiamo ancora pochissime indicazioni di quali potrebbero essere gli avversari coi quali dovremo misurarci. Di certo non ci tireremo indietro e siamo fiduciosi”.
Dello stesso avviso Luca Magnoni: “A Imola alla fine dell’ultima gara dello scorso anno avevo fatto i complimenti ai nostri avversari Ciglia e Fascicolo per il successo nella classe GT3 Sprint AM dando loro appuntamento per l’anno seguente, un appuntamento che con Massimo è diventato però qualcosa di più, perché da amici e avversari come eravamo nel 2023 adesso ci troveremo a condividere la Honda nella stagione che sta per iniziare. Io con la NSX ho vinto due titoli GT3 AM Endurance, il mio compagno è campione in carica Sprint, direi siamo ben equilibrati”.